Abruzzo, brucia ditta di solventi nel Teramano: la nube nel cielo notturno di Pescara

Abruzzo, brucia ditta di solventi nel Teramano: la nube nel cielo notturno di Pescara Il Comune di Pescara, a oltre venti chilometri di distanza da Scerne di Pineto, invita i cittadini, a scopo precauzionale, a "chiudere tutte le finestre", a causa del vasto incendio in corso alla Kemipol, ditta che produce solventi e diluenti, nella cittadina del Teramano. "A seguito dell'incendio scoppiato nel capannone di un'azienda chimica a Scerne di Pineto - si legge nell'avviso sul sito del Comune del capoluogo adriatico - si è propagata una enorme nube di fumo nero. (La Stampa)

Su altri giornali

A seguito dell'incendio scoppiato nella notte all'azienda Mag.Ma a Chieti Scalo, sono stati avviati controlli ambientali all'ospedale Ss Annunziata di Chieti. I tecnici dell'Arta stanno monitorando la qualità dell'aria, concentrandosi in particolare sugli impianti di ventilazione del presidio ospedaliero. (ChietiToday)

Abruzzo – “I primi risultati analitici ottenuti sui quattro campioni di aria prelevati dai tecnici dell’Agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente (Arta), a poche ore dallo scoppio dell’incendio presso la ditta di solventi Kemipol a Scerne di Pineto, hanno rilevato concentrazioni significative di sostanze chimiche organiche potenzialmente dannose per la salute umana, limitate però all’area immediatamente circostante il capannone incendiato. (Terre Marsicane)

Non ci sono ancora ipotesi sulle cause all'origine del rogo. Al momento si indaga per incendio colposo a carico di ignoti. Come è noto, il rogo si è sviluppato ieri intorno alle 21 nella zona industriale dall'azienda che tratta rifiuti industriali recuperando materiale plastico e cellulosa. (ChietiToday)

Incendio nella zona industriale di Chieti Scalo: gli ultimissimi aggiornamenti - Il Giornale di Chieti

L'incendio, divampato intorno alle 21 in una fabbrica di materiale plastico, ha continuato ad alimentarsi per l’intera notte tra lunedì e oggi, martedì 1 ottobre, spingendo le autorità locali a imporre una serie di divieti tra cui la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Chieti. (Fanpage.it)

Ordinanza di chiusura estesa anche a parchi e impianti sportivi pubblici e privati. A farlo sapere è il sindaco di San Giovanni Teatino, impegnato in una riunione con i vertici di prefettura e questura di Chieti per la gestione dell’emergenza dovuta all’incendio scoppiato questa notte nel capannone a Chieti Scalo. (ChietiToday)

Sul sito della MagMa i Vigili del fuoco stanno ancora lavorando per spegnere le fiamme che hanno continuato a bruciare per tutta la notte. Persiste un focolaio nella parte posteriore dell’azienda su cui si stanno concentrando ora le forze. (Il Giornale di Chieti)