«Impariamo a mangiare meno carne». Perché fa bene a noi e al Pianeta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Buone Notizie SALUTE

La campagna Slow Meat. Siamo abituati a mangiare carne, la troviamo in tanti alimenti e in tutti i contesti.

Mangiare meno carne potrebbe salvare il pianeta, potrebbe ridurre la fame nel mondo e potrebbe aiutare perfino noi stessi.

Eppure, ci dicono gli esperti, dovremmo imparare a mangiarne di meno.

Ma perché mangiare meno carne porta a un mondo migliore?

La produzione di carne globale – spiegano da Slow Food - è quintuplicata dal 1950 ad oggi ed è tuttora in crescita, seguendo i trend attuali raddoppierà ancora entro il 2050

(Buone Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’emergenza climatica arriva a tavola. E la transizione ecologica non potrà che essere anche una transizione alimentare, soprattutto per chi vive nei Paesi ricchi e finora non si è posto il problema dell’impatto che il cibo consumato (o sprecato) ogni giorno ha sul Pianeta e sulle sue risorse. (Roccarainola.net)

La dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni. Salute e benessere Diete. Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù Dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni: menù. (Quotidianodiragusa.it)

Il restante 20% delle volte puoi mangiare quello che vuoi, scegliendo anche piatti più calorici Dieta in viaggio: acquista cibo salutare nei mercati locali. Non tutti i pasti o gli spuntini devono essere delle bombe caloriche. (Ladyblitz)

Non tutti sanno però come e quando è preferibile mangiare le verdure per dimagrire. Le verdure favoriscono la perdita di peso. Quando seguiamo una dieta dimagrante uno degli alimenti che non deve mai mancare in un regime ipocalorico sono le verdure. (RagusaNews)

Cena: zucchine, melanzane e peperoni alla griglia (in quantità libera) 60 grammi di stracchino con gambi di sedano in quantità libera 1/2 panino integrale Dieta del Supermetabolismo, -10 kg in un mese: menu e ricette del. (Quotidiano di Puglia)

Evitiamo di ingoiare le nostre pietanze, mangiare veloce e in modo frenetico sicuramente non ci fa bene. Ecco alcuni consigli utili per migliorare il nostro approccio alla salute. (Calabria Magnifica)