Angela Lansbury, da Jessica Fletcher a Miss Marple ecco le sue migliori interpretazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Già per il suo primo ruolo sul grande schermo, la giovane domestica che tormenta Ingrid Bergman nel thriller Angoscia diretto da George Cukor nel 1944, a 19 anni Angela Lansbury ricevette la sua prima nomination all’Oscar. Era l’inizio di una lunga e fortunata carriera che nell’86 l’ha vista poi diventare un’attrice popolare in tutto il mondo grazie al personaggio dell’autrice di gialli Jessica Fletcher, della serie tv La signora in giallo (la Repubblica)

Su altre fonti

0:00 Ascolta l'articolo Scuro Chiaro (Gay.it)

Fin dagli inizi della sua carriera del resto, questa ragazza londinese andò incontro ad un iter unico per varietà ed evoluzione. (Esquire Italia)

Davanti a Montecitorio, nel primo giorno del nuovo Parlamento (Corriere TV)

Angela Lansbury è stata nel corso della sua lunghissima e stimata carriera al cinema e in tv anche una sex symbol e un’icona di stile, una bellezza britannica prestata agli Stati Uniti dal look sempre impeccabile. (ilGiornale.it)

Nata a Londra il 16 ottobre 1925 – tra pochi giorni avrebbe compiuto 97 anni – Angela Lansbury lasciò la madre patria negli anni Quaranta, per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, approdando negli Stati Uniti che, ben presto, diventarono non solo la sua nuova casa, ma il trampolino di lancio per una carriera straordinaria. (SNAI Sportnews)

Angela Brigid Lansbury, 16 ottobre 1925. Figlia dell’attrice irlandese Moyna Macgill (1895-1975) e del politico britannico Edgar Lansbury (1887-1935), membro del Partito comunista di Gran Bretagna e a propria volta figlio del leader laburista George […] (Il Fatto Quotidiano)