Sondaggio Swg: in calo FdI e il Pd, mentre cresce il M5s

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

Il partito della premier perde lo 0,2 per cento, mentre i dem lo 0,3. Guadagnano terreno il Movimento 5 stelle e Avs. Settimana in lieve flessione per i due principali partiti italiani. Secondo l’ultimo sondaggio di Swg per il Tg La7, Fratelli d’Italia perde lo 0,2 per cento e si attesta al 30 per cento, mentre il Partito democratico cala dello 0,3 per cento scendendo al 22 per cento. La Lega resta stabile all’8,7 per cento, mentre Forza Italia cede un decimale e scende all’8,8. (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

I sondaggi premiano ancora il Movimento 5 Stelle che prosegue nella sua risalita. In calo Fratelli d'Italia e Pd. (La Notizia)

(Adnkronos) – Fratelli d’Italia sale di mezzo punto rispetto all’ultima rilevazione dello scorso 27 marzo e si attesta al 31%, seguito dal Pd al 22%, che cala dello 0,5%. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio dell’Istituto Noto sondaggi per ‘Porta a Porta’ sulle intenzioni di voto degli italiani. (OglioPoNews)

Si allarga il distacco tra FdI e Pd, che restano primo e secondo partito, ma adesso distanziati da un punto in più. (Secolo d'Italia)

Fratelli d'Italia sale di mezzo punto rispetto all'ultima rilevazione dello scorso 27 marzo e si attesta al 31%, seguito dal Pd al 22%, che cala dello 0,5%. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio dell'Istituto Noto sondaggi per 'Porta a Porta' sulle intenzioni di voto degli italiani. (Adnkronos)

Un risultato eccellente per il primo partito del governo, segno tangibile che gli italiani hanno fiducia del premier e nel suo esecutivo. Rispetto alla rilevazione precedente, che risale al 27 marzo, FdI è cresciuto di mezzo punto percentuale nelle preferenze degli elettori. (il Giornale)

Il podio della politica italiana è completato dal Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte che ottiene il 12,1%, andando in pari rispetto alle precedenti rilevazioni. Continua a faticare il Partito democratico di Elly Schlein, che insegue dal suo 22,3% (-0,4%), da oltre 7 punti di distacco. (QuiFinanza)