Il Museo della Grafica e il Gioco. Omaggio oggi a tutti i visitatori

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

La storia del Gioco, la storia della città. Oggi al Museo della Grafica a Palazzo Lanfranchi, doppio omaggio all’ultima manifestazione del Giugno Pisano. Nel giorno del Gioco del Ponte al Museo sul lungarno Galileo Galilei sarà donato ai visitatori il volume "Renzo Galardini. Giugno a Pisa", a cura di Alessandro Tosi, edizioni Ets. Inoltre, ingresso gratuito al Museo che ospita anche la mostra dedicata all’artista pisano (tutti i giorni, 10–20 prorogata fino all’8 settembre), un’esposizione voluta dallo stesso Tosi, direttore scientifico del Museo con la presidente Elena Del Rosso e in stretta collaborazione con l’assessore alla Cultura e alle Manifestazioni storiche del Comune di Pisa, Filippo Bedini. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Vinse Tramontana, ma ora tutto torna in gioco per l'ultimo grande evento del Giugno Pisano. (le foto sono di Enrico Mattia Del Punta, la cronaca di Saverio Bargagna e Michele Bufalino) ORE 19.30 - Inizia con circa 30 minuti di ritardo la sfilata, a causa di un problema con un cavallo per il generale di Tramontana. (LA NAZIONE)

Cuore e grinta per Mezzogiorno, in un’edizione di gran pregio del Gioco del Ponte. Lo scorso anno abbiamo lavorato sulla squadra e quest’anno abbiamo raccolto i frutti del lavoro. (LA NAZIONE)

È stato necessario l'intervento di carabinieri e 118. Una persona è finita in ospedale per le percosse. (La Nuova Ferrara)

Gioco del Ponte, la vittoria va a Mezzogiorno

È stato necessario l’intervento dei carabinieri, una persona (dovrebbe trattarsi di un combattente) è finita in ospedale. Una scena davvero brutta quanto stupida (guarda il video). (L'Arno.it)

– Può vincere ancora una volta Tramontana? Sarà possibile, dopo tre vittorie consecutive, portare ancora una volta il palio fra le mura più antiche di piazza Cavalieri e del Borgo? Ci crede Matteo Baldassari, generale della Nobile Parte di Tramontana. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte: era dal 2018 che non accadeva. (Virgilio)