Taylor Swift, volevano fare strage a suoi concerti: terzo arresto

(Adnkronos) – Le autorità austriache hanno arrestato una terza persona nel quadro delle indagini che hanno portato alla cancellazione dei tre previsti concerti della popstar Taylor Swift a Vienna, bersaglio di un piano terroristico. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Interno, Gerhard Karner, precisando che si tratta di un 18enne iracheno. Il 18enne fermato aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico ed era in compagnia del sospetto 19enne che ieri ha confessato che voleva “uccidere un grande numero di persone e se stesso” durante uno dei tre concerti della popstar. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

I tre live di The Eras Tour Taylor Swift a Vienna sono stati cancellati per una minaccia di attentato terroristico. La nuova regina del pop non si è esibita e i suoi fan arrivati in massa nella capitale austriaca sono rimasti delusi ma non (Io Donna)

I tre live di The Eras Tour Taylor Swift a Vienna sono stati cancellati per una minaccia di attentato terroristico. La nuova regina del pop non si è esibita e i sui fan arrivati in massa nella capitale austriaca sono rimasti delusi ma non si sono persi d'animo e hanno intonato le hit della loro beniamina per le strade dalla città. (AMICA - La rivista moda donna)

Lo ha reso noto Omar Haijawi-Pirchner, direttore della sicurezza di stato e dell’intelligence austriaca, precisando che il giovane, di cittadinanza austriaca ma con origini macedoni, aveva giurato fedeltà all’Isis, ed intendeva usare per l’attacco ordigni artigianali e armi da taglio. (CremonaOggi)

Progettava attentato al concerto di Taylor Swift, jihadista confessa: voleva farsi esplodere

Avevano pianificato gli attacchi tra ieri e oggi. Il ministro dell'Interno austriaco, Gerhard Karner, ha messo in chiaro che il pericolo era reale. (ilmessaggero.it)

Tant’è che, secondo quanto riportato dal direttore dei servizi di intelligence austriaci (Dsn), uno dei due terroristi avrebbe confessato che l’obiettivo era «uccidere un gran numero di persone». Sono davvero pochi gli eventi programmati capaci di radunare una gigantesca quantità di persone in un solo luogo, forse nessuno in questo frangente storico come un concerto di Taylor Swift. (Open)

Ci sono nuovi aggiornamenti sul potenziale attentato al concerto di Taylor Swift a Vienna. La polizia austriaca afferma che il principale sospettato ha confessato. (EuropaToday)