Meteo: nuovi rovesci e temporali lambiranno la Penisola a inizio settimana, clima ancora rovente. Dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo: nuovi rovesci e temporali lambiranno la Penisola a inizio settimana, clima ancora rovente.
Dettagli La tendenza per l'inizio della prossima settimana.
Meteo inizio prossima settimana. CALDO E AFA ALLE STELLE FINO A META' SETTIMANA.
Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire ancora qualche modifica, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti.
Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni
Ne parlano anche altri giornali
Le previsioni meteo, infatti, sono all'insegna del sole e del bel tempo in tutte le regioni meridionali e isole, mentre al Nord è previsto il ritorno della pioggia. L'anticiclone nord-africano si intensificherà al Sud e Sicilia con le temperature intorno ai 35° e picchi di anche 40°. (METEO.IT)
Il punto della situazione. L'area di bassa pressione ubicata tra Francia e Spagna tenderà ad essere agganciata dall'affondo fresco ed instabile nordatlantico. L'anticiclone africano domina sulla Penisola con un flusso di correnti particolarmente roventi specialmente al Centro Sud. (Agronotizie)
Temporali che potrebbero dare grandinate anche intense, talune anche con grossi chicchi di grandine dalle grosse dimensioni. I temporali attesi venerdì potrebbero assumere forte intensità nelle aree indicate, con anche la caduta di grandine. (Meteo Giornale)
Cieli soleggiati caratterizzeranno infatti la giornata da Nord a Sud con locali piogge pomeridiane solo sui rilievi alpini Non si escludo locali piogge in Sardegna. (Centro Meteo italiano)
Si tratta però solo di ipotesi e in realtà non si vede la fine del caldo, quest’anno partito straordinariamente precoce Non s’intravedono però cambiamenti degni di nota, con l’anticiclone africano ancora più forte che mai sino almeno a fine giugno. (Meteo Giornale)
Correnti più fresche atlantiche, dopo aver conquistato l’Ovest Europa provano a scardinare il muro dell’anticiclone africano sul Mediterraneo, ma riescono a scalfirlo solo in parte. Anche in quest’occasione probabilmente non avremo un vero refrigerio e l’anticiclone africano non sarà spazzato via. (Meteo Giornale)