Matera: "Italia prima in attuazione Pnrr, volàno per aree interne"

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Matera: "Italia prima in attuazione Pnrr, volàno per aree interne" Così il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera “L’Italia del governo Meloni continua a collezionare risultati essenziali per la nostra nazione. A proposito di Pnrr, dopo aver ottenuto il pagamento della quinta rata e aver richiesto la sesta, l’Unione europea riconosce all’Italia di aver raggiunto il primato europeo per l’attuazione del Piano. (Ottopagine)

Su altre fonti

Si è svolta la riunione della Cabina di regia per il Piano di resilienza , con l'ordine del giorno della verifica del conseguimento degli obiettivi e dei traguardi relativi alla settimana rata. Sul Pnrr l'Italia viaggia spedita. (Secolo d'Italia)

Si è speso circa il 50% di quello ricevuto, anche se noi abbiamo un sistema di monitoraggio parallelo che ci dice che l'avanzamento è migliore di quello registrato da Regis". "Abbiamo anche noi salutato con favore e con piacere la quinta rata del Pnrr, però siamo preoccupati dei ritardi. (Tiscali Notizie)

La seconda giornata di approfondimento sul PNRR di Missione Italia 2024 ha visto l’importante partecipazione di Marie Donnay, Commissione europea, Direttrice presso la task force per la ripresa e la resilienza (SG-RECOVER, Recovery & Resilience. (ANCI)

Pnrr, l’avvertimento di Giorgetti: “Spendere di più o i conti saltano”

8 Assonime presenta la sintesi semestrale dello stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Inoltre Assonime chiarisce che anche se sulle misure in scadenza il 30 giugno 2024 non sembrano esserci state particolari difficoltà, sugli obiettivi da conseguire nel secondo semestre dell'anno, in particolare sulle misure legate al digitale, sembrano emergere ritardi e criticità realizzative che minacciano il conseguimento di milestone e target nei tempi stabiliti. (Ipsoa)

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) - "Abbiamo anche noi salutato con favore e con piacere la quinta rata del Pnrr, però siamo preoccupati dei ritardi. Si è speso circa il 50% di quello ricevuto, anche se noi abbiamo un sistema di monitoraggio parallelo che ci dice che l'avanzamento è migliore di quello registrato da Regis". (Il Sole 24 ORE)

È tutto nelle parole intrise di preoccupazione che Giancarlo Giorgetti riversa sul tavolo della Sala Verde di Palazzo Chigi intorno al quale siedono altri dieci ministri. Doveva essere la cabina di regia dei festeggiamenti dopo il via libera della Commissione europea alla quinta rata de… (la Repubblica)