Manovra, Gentiloni: il 26 novembre giudizi Ue su piani Paesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 15 nov. – La Commissione europea presenterà i suoi giudizi sui piani pluriennali di Bilancio dei Paesi Ue il 26 novembre (a Strasburgo), con una conferenza stampa sulle decisioni per le procedure di deficit eccessivo. Lo ha annunciato il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove previsioni economiche. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
BRUXELLES – “Crescita modesta” in Europa per quest’anno e il prossimo. E anche per l’Italia c’è un taglio alle prospettive di aumento del Pil. Ormai lontane dalle stime contenute nell’ultima manovra economica. (la Repubblica)
La Commissione europea prevede che il PIL reale dell'Italia crescerà dello 0,7% nel 2024 (rispetto allo 0,9% delle previsioni di metà maggio), sostenuto dagli investimenti e dal calo delle importazioni. (Teleborsa)
Conferenza stampa a Bruxelles del Commissario all'economia Paolo Gentiloni che ha presentato le previsioni economiche autunnali della Commissione Europea. Per la Commissione sono aumentati i rischi sul futuro dell’economia. (Il Sole 24 ORE)
La Commissione europea ha rivisto al ribasso le previsioni di autunno per la crescita del Prodotto interno lordo dell’Italia. Secondo le stime pubblicate oggi, 15 novembre, dall’esecutivo comunitario, nel 2024 l’economia italiana crescerà dello 0,7% e non, come si prevedeva a maggio, dello 0,9%. (Open)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Gentiloni: Rischi ambientali in crescita pesano su previsioni economiche 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'Unione europea ha confermato un rallentamento della crescita italiana rispetto alle aspettative di inizio anno. La causa di questo rallentamento sono principalmente le crisi del settore automobilistico e di quello del lusso. (QuiFinanza)