Testa e cuore, ma soprattutto la grande tecnica di Federica Brignone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Implacabile. Federica Brignone in questo momento è la più forte dal punto di vista tecnico. D’accordo la testa viaggia a mille, la capacità di concentrazione sulla singola discesa è qualcosa di incredibile, ma la differenza vera è il come scia. Quelle stesse sensazioni avute già in estate a Ushuaia che si sta portando dietro gara dopo gara con una continuità incredibile. Una sensibilità in curva che sembra non far fatica. (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altri media

La sciatrice azzurra, nonostante la febbre, ha vinto la prova di gigante femminile in Coppa del mondo. “SuperBrignone”, a pochi giorni dal titolo di campionessa del mondo conquistato a Saalbach, seconda dopo la prima manche a soli 19 centesimi dalla neozelandese Alice Robinson, con una straordinaria seconda manche ha recuperato il gap, lasciando l'avversaria a 40 centesimi. (LaC news24)

Una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista con Federica Brignone che ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio. (ValsusaOggi)

Partenza col botto nella prima giornata dedicata al recupero del gigante saltato a dicembre in Canada, del lungo weekend di Coppa del mondo femminile a Sestriere. Condizioni meteo ideali per le riprese che hanno rilanciato le immagini della pista Kandahar Giovanni… (La Stampa)

MERAVIGLIOSA BRIGNONE, FANNO 33!!! FEDERICA DOMINA ANCHE AL SESTRIERE, ROBINSON 2/a (FISI)

"Buon atteggiamento, commetto ancora qualche errore ma ci riproviamo domani". Il trionfo nel primo gigante di Sestriere può "spaccare" definitivamente la lotta per la generale, con la seconda vittoria qui (dopo quella rocambolesca del 2020) di una Brignone stratosferica, dopo una settimana a letto con l'influenza, che vale... (NEVEITALIA.IT)

Il ruggito della Tigre sulla mitica pista olimpica di Torino 2006 Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Oggi, venerdì 21 febbraio, Federica Brignone ha conquistato la vittoria nel gigante di Sestriere che apre la tre giorni di gare della Coppa del mondo di sci femminile nella nota località sciistica torinese. (Today.it)