Il 51° Stato. Trump si abbatte su Trudeau e sul Canada, provincia dell'impero (di C. Renda)

Il 51° Stato. Trump si abbatte su Trudeau e sul Canada, provincia dell'impero (di C. Renda)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

C'è una storia di attriti fra Donald Trump e Justin Trudeau così lunga che il presidente eletto degli Stati Uniti si sta impegnando per non ritrovarselo fra i piedi a lungo come vicino di casa. Il primo ministro del Canada si è precipitato subito a Mar-a-Lago dal presidente eletto, nei giorni scorsi, ha spuntato un incontro “molto produttivo” su temi come imm… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Penso che sia una grande idea. Risparmierebbero molto sulle tasse e sulla protezione militare. (Tuttosport)

Un’eco tenue di quelle parole c’è nel messaggio di Natale di Joe Biden, che, all’ultimo suo Natale “da presidente”, augura all’Unione di continuare “a cercare la luce della libertà e dell’amore, della gentilezza e della compassione, della dignità e della decenza”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Il presidente eletto statunitense torna a mettere nel mirino il paese vicino in un post in cui ha - tra le altre cose - definito il premier canadese Justin Trudeau un "governatore". Parola di Donald Trump (Today.it)

Trump: “Al Canada conviene diventare il 51esimo stato Usa”. E chiama ancora Trudeau ‘governatore’

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump è tornato a mettere il Canada nel mirino, rilanciando l'ipotesi che diventi il 51esimo stato Usa. "Nessuno sa rispondere perché sovvenzioniamo il Canada con oltre 100.000.000 dollari all'anno? Non ha senso! Molti canadesi vogliono che il Canada diventi il 51esimo Stato. (Sky Tg24 )

"Sovranità e indipendenza non sono negoziabili", ha aggiunto. Ieri anche il capo dello Stato panamense José Raúl Mulino ha reagito alla minaccia del presidente eletto degli Stati Uniti di voler "riprendere" il controllo del Canale di Panama. (Ticinonews.ch)

Penso che sia una grande idea. Risparmierebbero molto sulle tasse e sulla protezione militare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)