Migranti, il piano del governo per flussi davvero regolari: controlli preventivi, verifica dei contratti e più click day

Migranti, il piano del governo per flussi davvero regolari: controlli preventivi, verifica dei contratti e più click day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

Un vero e proprio piano d'azione per migliorare il decreto flussi e correggere ciò che rende i suoi meccanismi permeabile alle infiltrazioni della criminalità organizzata. A presentarlo alle parti sociali è stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, precisando che si tratta di "ipotesi aperte" a "suggerimenti (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

A quelle parole la premier fece seguire un esposto al procuratore nazionale antimafia sui presunti ingressi truffa di lavoratori agricoli stagionali, e l’impegno a rivedere l’attuale normativa che regola i decreti flussi. (Il Fatto Quotidiano)

Il Governo ha incontrato i sindacati per discutere la riforma del Decreto Flussi rendendolo più efficiente e meglio rispondente alle esigenze delle imprese, che ad oggi possono assumere lavoratori extra-comunitari in ingresso nel Paese nell’ambito del sistema delle quote annuali. (PMI.it)

Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo dal palco di uno dei panel sull’agricoltura e la pesca in corso a Divinazione Expo 24 a Siracusa. – Lunedì ci sarà “un tavolo con le organizzazioni sindacali e datoriali per ragionare insieme sull’evoluzione del decreto flussi, per rendere stabile la manodopera agricola che entra regolarmente sul territorio italiano con un contratto di lavoro che il datore vorrebbe trasformare il rapporto di lavoro a tempo indeterminato”. (Agenzia askanews)

Immigrazione, incontri tra Governo e sindacati, organizzazioni datoriali e organismi internazionali

Sono le novità annunciate questa mattina dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano a sindacati e associazioni dei datori di lavoro per contrastare truffe e infiltrazioni criminali nell’attuale sistema di ingresso dei lavoratori extraeuropei nel nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)

È questa la sintesi dell’incontro di questa mattina tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i sindacati sulle nuove norme che il governo sta preparando in materia di immigrazione. (L'HuffPost)

Si è tenuto oggi, a Palazzo Chigi, l’incontro tra il Governo e i sindacati sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione. (Governo)