Djokovic costretto a rinunciare alle Atp Finals di Torino

Djokovic costretto a rinunciare alle Atp Finals di Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

ROMA (ITALPRESS) – Le Atp Finals di Torino perdono un grande protagonista. Novak Djokovic, infatti, ha annunciato su Instagram il forfait per l’appuntamento di Torino in programma dal 10 al 17 novembre. Campione in carica e numero 5 del mondo, il serbo, in una storia, fa sapere: “Per me è stato un grande onore ottenere la qualificazione per le Atp Finals di Torino. Non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un infortunio che persiste non potrò giocare la prossima settimana. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il ritiro dal Masters 1000 di Parigi, a Novak Djokovic rimaneva un solo evento da affrontare: le ATP Finals di Torino, che ha vinto 7 volte e di cui era il campione in carica. Lo si temeva, ma ora è ufficiale: Novak Djokovic non parteciperà alle ATP Finals di Torino a partire da domenica, e la sua stagione è quindi finita. (Diretta)

Niente ATP Finals per Novak Djokovic: a dare l’annuncio lo stesso tennista serbo che attraverso i suoi social ha comunicato di essere ancora infortunato e di non poter quindi partecipare al torneo. Tornato dalle vacanze trascorse con la sua famiglie alle Maldive, l’ex numero uno al mondo è volato a Belgrado per assistere al torneo ATP 250 che si sta svolgendo proprio in Serbia, dove ha annunciato un forfait che da molti era stato già dato per certo. (Il Posticipo)

Giovedì 7 novembre alle ore 12.00, infatti, si terrà il sorteggio che andrà a definire la composizione dei due gironi delle ATP Finals: in ciascuna delle quattro fasce di merito saranno presenti due tennisti, che ovviamente non potranno incontrarsi tra loro nella prima fase, dovendo andare a finire in gironi differenti. (OA Sport)

L’effetto Djokovic: pioggia di forfait dopo la qualificazione alle ATP Finals

Una volta ufficializzata la qualificazione di Casper Ruud, Alex de Minaur e Andrey Rublev – tutti iscritti o con wild card a Metz o Belgrado nella speranza di accumulare punti – sono arrivate le prevedibili rinunce. (LiveTennis.it)

Novak Djokovic non parteciperà alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre. (Adnkronos)

Il serbo aveva rinunciato anche a Parigi-Bercy: “Mi spiace per i tifosi che si erano organizzati per me” (Il Faro online)