Borsa oggi 24 aprile: Europa contrastata tra dazi e raffica di trimestrali. A Milano in luce Stm, Eni e Saipem
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I botta e risposta sui dazi tra Usa e Cina tiene i listini con il fiato sospeso. Effetto trimestrali su Piazza Affari – Segui la DIRETTA • MERCATI Quali effetti dalle mosse di Trump? di Valentina Nubola Le Borse europee aprono con cautela, seguendo il rialzo di Wall Street, ma restano sotto pressione in attesa di sviluppi sulla guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina, un balletto che sembra non avere mai fine. (firstonline.info)
Se ne è parlato anche su altri media
Tuttavia, gli investitori restano alle prese con i segnali politici contrastanti di Trump e all’incertezza in ambito commerciale, nonostante le indiscrezioni in merito a una possibile riduzione dei dazi sulla Cina con un sistema a scaglioni. (Borse.it)
Borsa: Europa verso apertura cauta con focus su dazi e trimestrali (Il Sole 24 ORE)
I future sui mercati europei annunciano un'apertura poco mossa. Eurostoxx50 sulla parità. Il Presidente Usa Donald Trump ha ribadito la sua intenzione di raggiungere un accordo con la Cina. Tuttavia, il segretario al Tesoro Scott Bessent ha detto che il dialogo con Pechino non è ancora iniziato ed ha smentito le indiscrezioni secondo cui Trump starebbe valutando la possibilità di ridurre unilateralmente i dazi sui prodotti cinesi. (Websim.it)

Negativi i future Usa. Si muovono a due velocità le principali borse europee senza variazioni rilevanti in piena stagione di trimestrali. (Tiscali Notizie)
Borsa: Europa apre debole, Milano (+0,4%) tiene con Eni, St e Saipem post conti (Il Sole 24 ORE)
Seduta positiva per il listino USA, che porta a casa un guadagno dell'1,07% sul; sulla stessa linea, chiude in corsa il, che termina gli scambi a 18.693,26 punti.Tokyo allunga timidamente il passo dello 0,49% e chiude a 35.039,1 punti. (Teleborsa)