Musk manda in tilt la sinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" Questi giudici devono andarsene ". Questa frase lapidaria di Elon Musk pubblicata sul suo profilo X (di cui è proprietario) nel commentare la decisione del Tribunale di Roma di sospendere la convalida del trattenimento di sette migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh nel centro di Gjader ha provocato una reazione a catena, che ha avuto origine dai partiti del centrosinistra e che è arrivata fino a una presa di posizione ufficiale dell'Associazione Nazionale dei Magistrati (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Sul caso è intervenuto anche il presidente del Senato, La Russa: decida la Corte europea (Milano Finanza)
"La dichiarazione di Elon Musk è un'intimidazione gravissima e trovo altrettanto grave che i mezzi di comunicazione vengano controllati e utilizzati per minacciare la nostra giustizia che il governo dovrebbe proteggere invece di associarsi a queste minacce": così la portavoce di Sea Watch Giorgia Linardi, a margine della conferenza stampa, presso l'associazione della Stampa Estera, sul naufragio del 4 settembre a largo di Lampedusa. (La Stampa)
«Questi giudici se ne devono andare», ha commentato il finanziatore di Donald Trump, rispondendo a un post su X dell’influencer Mario Nawfal, il quale aveva diffuso la notizia sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh (Corriere del Ticino)
ROMA Maurizio Lupi, Noi moderati, questo intervento di Elon Musk sui giudici italiani? «Ho definito le sue parole inopportune, e già mi sembra un complimento». Il suo è stato un intervento a gamba tesa sul rapporto tra due istituzioni di un Paese straniero. (Corriere Roma)
«Questi giudici se ne devono andare», ha scritto in modo a dir poco sorprendente sul suo X, ex Twitter, dopo l’ennesima sospensione dei trasferimenti decisi dal governo di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)
Mentre Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei carabinieri: via libera del Cdm. Attacca i magistrati del Tribunale di Roma che hanno sospeso la convalida del trattenimento in Albania per 7 migranti e rinviato la decisione alla Corte di giustizia europea. (ilmessaggero.it)