Elon Musk attacca i giudici italiani ed è bufera: «Un'ingerenza inaccettabile»

Elon Musk attacca i giudici italiani ed è bufera: «Un'ingerenza inaccettabile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Elon Musk sembra proprio avere un debole per il Governo di Giorgia Meloni. Nella vicenda migranti, che vede la premier e alcuni suoi colleghi della maggioranza in aperto contrasto con i tribunali italiani per quanto riguarda il trattenimento delle persone recuperate in mare e portate nei centri in Albania, il fondatore di Tesla ha preso posizione. «Questi giudici se ne devono andare», ha commentato il finanziatore di Donald Trump, rispondendo a un post su X dell’influencer Mario Nawfal, il quale aveva diffuso la notizia sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

" Questi giudici devono andarsene ". (il Giornale)

Un intervento, poi, che viene da un imprenditore straniero che non è uno qualsiasi: Elon Musk ha partecipato attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump». Il suo è stato un intervento a gamba tesa sul rapporto tra due istituzioni di un Paese straniero. (Corriere Roma)

Attacca i magistrati del Tribunale di Roma che hanno sospeso la convalida del trattenimento in Albania per 7 migranti e rinviato la decisione alla Corte di giustizia europea. Mentre Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei carabinieri: via libera del Cdm. (ilmessaggero.it)

Migranti in Albania, Sea Watch su Elon Musk: "Grave usare i media per minacciare la nostra giustizia"

Sul caso è intervenuto anche il presidente del Senato, La Russa: decida la Corte europea (Milano Finanza)

Il «licenziamento» dei magistrati italiani che si occupano dei centri per immigrati in Albania da parte del miliardario trumpiano Elon Musk ha un merito: fa capire quali potrebbero essere i rapporti con l’Europa dopo il risultato delle elezioni statunitensi. (Corriere della Sera)

Migranti in Albania, Sea Watch su Elon Musk: "Grave usare i media per minacciare la nostra giustizia" (La Stampa)