Elon Musk attacca i giudici italiani ed è bufera: «Un'ingerenza inaccettabile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk sembra proprio avere un debole per il Governo di Giorgia Meloni. Nella vicenda migranti, che vede la premier e alcuni suoi colleghi della maggioranza in aperto contrasto con i tribunali italiani per quanto riguarda il trattenimento delle persone recuperate in mare e portate nei centri in Albania, il fondatore di Tesla ha preso posizione. «Questi giudici se ne devono andare», ha commentato il finanziatore di Donald Trump, rispondendo a un post su X dell’influencer Mario Nawfal, il quale aveva diffuso la notizia sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri giornali
" Questi giudici devono andarsene ". (il Giornale)
Un intervento, poi, che viene da un imprenditore straniero che non è uno qualsiasi: Elon Musk ha partecipato attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump». Il suo è stato un intervento a gamba tesa sul rapporto tra due istituzioni di un Paese straniero. (Corriere Roma)
Attacca i magistrati del Tribunale di Roma che hanno sospeso la convalida del trattenimento in Albania per 7 migranti e rinviato la decisione alla Corte di giustizia europea. Mentre Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei carabinieri: via libera del Cdm. (ilmessaggero.it)
Sul caso è intervenuto anche il presidente del Senato, La Russa: decida la Corte europea (Milano Finanza)
Il «licenziamento» dei magistrati italiani che si occupano dei centri per immigrati in Albania da parte del miliardario trumpiano Elon Musk ha un merito: fa capire quali potrebbero essere i rapporti con l’Europa dopo il risultato delle elezioni statunitensi. (Corriere della Sera)
Migranti in Albania, Sea Watch su Elon Musk: "Grave usare i media per minacciare la nostra giustizia" (La Stampa)