Lupi: «Frasi inopportune, qui non c'è scontro tra poteri. E ciò che succede in Italia non lo deve riguardare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Maurizio Lupi, Noi moderati, questo intervento di Elon Musk sui giudici italiani? «Ho definito le sue parole inopportune, e già mi sembra un complimento». È stato un intervento improvviso, è anche difficile da capire perché lo ha fatto, così, in questo modo.«Già. Il suo è stato un intervento a gamba tesa sul rapporto tra due istituzioni di un Paese straniero. Un intervento, poi, che viene da un imprenditore straniero che non è uno qualsiasi: Elon Musk ha partecipato attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump». (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Questi giudici se ne devono andare», ha commentato il finanziatore di Donald Trump, rispondendo a un post su X dell’influencer Mario Nawfal, il quale aveva diffuso la notizia sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh. (Corriere del Ticino)
«Questi giudici se ne devono andare», ha scritto in modo a dir poco sorprendente sul suo X, ex Twitter, dopo l’ennesima sospensione dei trasferimenti decisi dal governo di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)
Sul caso è intervenuto anche il presidente del Senato, La Russa: decida la Corte europea (Milano Finanza)
Migranti in Albania, Sea Watch su Elon Musk: "Grave usare i media per minacciare la nostra giustizia" (La Stampa)
Sparate e ricondivisioni che infine prendono di mira i giudici italiani. Nel 2023 si interessa molto del calo delle nascite nel nostro Paese, poi a Roma vuole sfidare Zuckerberg e infine sale sul palco di Atreju, la festa di FdI. (la Repubblica)
Attacca i magistrati del Tribunale di Roma che hanno sospeso la convalida del trattenimento in Albania per 7 migranti e rinviato la decisione alla Corte di giustizia europea. Musk contro i giudici italiani. (ilmessaggero.it)