Banca clandestina cinese, scoperta frode fiscale: sequestrati 116 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Smantellata ad Ancona la “Chinese Underground Bank": utilizzava sportelli occulti per gestire e trasferire denaro riciclato. Emesse anche 9 misure cautelari ascolta articolo Frode fiscale internazionale da circa 116 milioni di euro, riciclaggio e sportelli abusivi. È così che operava ad Ancona una banca clandestina cinese, chiamata col nome fittizio “Chinese Underground Bank” e smantellata nella giornata di venerdì 25 ottobre. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Le banche clandestine cinesi protagoniste del riciclaggio di denaro sporco in Italia. L’ultimo caso coinvolge un'operazione internazionale di frode fiscale e riciclaggio di denaro condotta dalla Guardia di Finanza di Ancona, su mandato dell’EPPO di Milano e Bologna, che ha portato all’arresto di nove persone e al sequestro di beni per oltre 116 milioni di euro. (Italia Oggi)
Frode fiscale per centinaia di milioni e riciclaggio: la Finanza di Ancona ha avviato un'operazione a livello nazionale per smantellare una banca clandestina cinese: 9 misure cautelari e sequestri per oltre 116 milioni di euro. (ilgazzettino.it)
Novità rimborso IVA 2022: copia in pdf delle fatture da fornire Novità rimborso IVA 2022: copia in pdf delle fatture da fornire (Blowingpost)
E' ciò che hanno scoperto con l'operazione "No name", i finanzieri del Comando provinciale di Ancona i quali, su delega dell'European Public prosecutor's Office (Eppo) con sedi a Milano e Bologna, hanno smantellato un'associazione per delinquere di matrice cinese finalizzata a frode fiscale internazionale e al riciclaggio: eseguite nove misure cautelari personali e sequestri per 116 milioni di euro alla banda radicata in particolare nel Maceratese, con ramificazioni in varie regioni, tra cui l'Emilia Romagna. (San Marino Rtv)
L’operazione "No Name" è scattata ieri all’alba coinvolgendo 250 finanzieri, ottanta auto, un elicottero e quattro unità cinofile. (il Resto del Carlino)
ANCONA I soldi erano nascosti ovunque: nei calzini, nei doppifondi dei cassetti, nelle botole. (corriereadriatico.it)