CALABRIA I Pesce-Bellocco e gli Arena: i legami del clan Li Bergolis con la ‘ndrangheta

CALABRIA I Pesce-Bellocco e gli Arena: i legami del clan Li Bergolis con la ‘ndrangheta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

La potenza del clan Li Bergolis è ormai riconosciuta ben oltre i confini pugliesi, arrivando fino in Calabria. Durante un’intercettazione, un esponente del clan dichiarava che in Calabria il loro nome era così rispettato che «i calabresi ti portano su una mano». L’influenza del gruppo si estende principalmente nel territorio di Monte Sant’Angelo, Vieste e Manfredonia, con una struttura direttiva storicamente guidata da Franco, Armando e Matteo Li Bergolis, insieme a Giuseppe Pacilli. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ttg ha ospitato, infatti, l’azienda Deorum Cibus con la sua “Nduja Experience”. La Confederazione calabrese, guidata dal presidente Giovanni Cugliari, ha scelto di rappresentare la punta dello Stivale affidandosi alla regina dei prodotti tipici: la ‘nduja. (Corriere di Lamezia)

OPERAZIONE MARI E MONTI/ MAFIA, DROGA, ESTORSIONI, RAPINE: COLPO AL CLAN LIBERGOLIS DI MONTE SANT’ANGELO. GLI INDAGATI. (3)

Il procedimento penale, da cui scaturisce l’operazione “Mari e Monti”, rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto barese sulla criminalità organizzata di tipo mafioso operante nella provincia di Foggia. (Rete Gargano)