La disperazione dell'educatrice che non è riuscita a salvare il bimbo caduto nel pozzo: «Non riuscivo a scendere»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

PALERMO — «Non ce l’ho fatta, non ce l’ho fatta»: la testa tra le mani, la disperazione negli occhi. Carmela Caligiore non riesce a rassegnarsi. Ha tentato, ma non è riuscita a salvare il piccolo Vincenzo, precipitato ieri in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. Apprezzatissima, una educatrice valida e molto attenta, 54 anni, che lavora alla Fondazione Anffas Doniamo Sorrisi e che da anni si occupa di disabilità, ha visto il bambino saltare sulla botola che copriva il pozzo e poi andare giù. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, durante un campo estivo, è morto per annegamento. Questa è la conclusione dell'autopsia condotta dalla dottoressa Francesca Berlich, su incarico della Procura di Siracusa. (Tp24)

Sono lesioni polmonari e uno choc emorragico le cause della morte di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni deceduto giovedì scorso dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri in contrada Falabia a Palazzolo Acreide (Monrealelive.it)

Bimbo caduto nel pozzo: eseguita l’autopsia, nove persone indagate (RagusaOggi)

La morte del piccolo Vincenzo: si fa strada l'ipotesi dell'annegamento

L'autopsia effettuata sul corpo del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa) ha confermato la morte per annegamento: "Nessuna lesione grave". La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". (Fanpage.it)

L'autopsia ha confermato che Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel siracusano, è morto per annegamento. L'autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore. (Adnkronos)

Si è conclusa l’autopsia sul corpo senza vita di Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto a seguito della caduta in fondo ad un pozzo in contrada Falabia mentre stava partecipando ad un campo giochi. (Siracusa News)