Palermo, spazzatura non raccolta: i residenti la incendiano

Diversi cumuli di rifiuti si accatastano lungo le strade PALERMO – In piena stagione turistica Palermo si presenta con i rifiuti accatastati nei pressi dei cassonetti non svuotati da giorni. Cumuli di spazzatura non raccolta che si trasformano in discariche. Nel corso della notte i residenti hanno ripreso ad incendiare la spazzatura. Notte di lavoro per i vigili del fuoco impegnati in diversi quartieri periferici. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

L'emergenza continua in città PALERMO – Ancora roghi di rifiuti a Palermo, tra via Perpignano e via Nina Siciliana. L’emergenza dei cassonetti stracolmi continua, dando spesso luogo a comportamenti sbagliati. (Livesicilia.it)

Mentre la Rap sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta per strada, a Palermo, nella notte tra venerdì e sabato (26 e 27 luglio) i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi dei cumuli di spazzatura, soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo. (Giornale di Sicilia)

Abbiamo espresso più volte la nostra indisponibilità a prorogare gli accordi li prevedevano». «Sin dall’inizio dell’anno si ha piena consapevolezza, da parte di tutti gli attori, che i doppi turni alla Rap non sono più una strada percorribile. (Giornale di Sicilia)

Palermo invasa dai rifiuti, situazione sempre più difficile in diverse zone della città

Le condizioni di emergenza riguardano diverse zone della città. I cinque stelle chiedono le dimissioni del presidente Rap (Livesicilia.it)

È scontento del servizio di raccolta dei rifiuti in città «almeno quanto lo sono i cittadini palermitani», ma coltiva la speranza che la situazione possa migliorare «anche se ci vorrà del tempo». Il lasso temporale, però, a sentire il sindaco Roberto Lagalla, è molto preciso. (La Repubblica)

Randazzo (M5s) chiede le dimissioni del presidente della Rap Todaro (BlogSicilia.it)