Mattarella sorprende tutti e si presenta a Caivano per la messa di don Patriciello

Mattarella sorprende tutti e si presenta a Caivano per la messa di don Patriciello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Ad annunciare la visita del Capo dello Stato è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che poco dopo le 11,30 si è recato nella sacrestia della parrocchia di San Paolo Apostolo al parco Verde di Caivano e a don Maurizio Patriciello ha detto che alla messa delle 12 sarebbe stato presente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Fino a quel momento non era trapelata al… (L'HuffPost)

Su altre testate

Quando un presidente della Repubblica arriva a sorpresa in un quartiere di periferia soffocato da criminalità, droga, violenza e povertà, si siede come un comune cittadino ad ascoltare messa e alla fine sottolinea che l‘augurio più grande è per «il futuro delle bambine e dei bambini» di quel quartiere, perché vengano garantiti loro «lavoro e diritti», ecco quando ciò accade è un giorno importante… (La Stampa)

Ad accompagnare il Capo dello Stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari. Il Capo dello Stato dal 2 gennaio è a Villa Rosebery in visita privata, residenza presidenziale a Napoli e, nella giornata di sabato 4 gennaio si è recato anche nella chiesa di Santa Chiara, nel centro storico della città. (Il Sole 24 ORE)

Una visita improvvisa, una bellissima sorpresa alla vigilia dell’Epifania: prima di lasciare Napoli - dove ha trascorso due giorni intens - Sergio Mattarella arriva a Caivano nella chiesa di San Paolo Apostolo per partecipare alla messa di mezzogiorno celebrata da don Patriciello. (ilmattino.it)

Meloni e don Patriciello, "modello Caivano da esportazione": le parole che faranno impazzire la sinistra

Mattarella a Caivano, il Prefetto: "Uno sprone ad andare avanti" Ovazione per il Capo dello Stato che ha partecipato alla messa al Parco Verde (Ottopagine)

– Visita a sorpresa di Sergio Mattarella al Parco Verde di Caivano. Al termine della celebrazione liturgica il capo dello Stato ha preso la parola, ringraziando don Patriciello per l'opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano ("una comunità importante"), soprattutto per il futuro dei più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, in un'intervista a Il Mattino anticipa le mosse del governo dopo la pubblicazione del decreto che, sul modello Caivano, individua sette aree periferiche da Nord a Sud, da riqualificare. (Liberoquotidiano.it)