Libano, nuovi raid su Beirut: "Colpito un centro di soccorso, 6 morti". Governo: "Nasrallah aveva accettato la tregua prima di essere ucciso"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale. Media iraniani: “Domani i funerali di Hassan Nasrallah”. L’agenzia ufficiale iraniana: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar”. Ucciso a Gaza autore del linciaggio di Ramallah (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Fermare la forza Radwan, i commandos di Hezbollah. E adesso ci risiamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah aveva accettato la tregua prima di venir ucciso da Israele. "La parte libanese aveva accettato", ha detto il ministro degli Esteri libanese spiegando che il presidente del parlamento libanese, Nabih Berri, si era consultato con Hezbollah, aveva ottenuto il suo consenso al cessate il fuoco e la notizia era stata poi trasmessa agli Stati Uniti e alla Francia. (Il Giornale d'Italia)

È COSÌ che ti accoglie Tiro in questi giorni concitati. Siamo a meno di 100 km da Beirut, nella città più grande del Libano meridionale. (il manifesto)

Hezbollah e Tel Aviv faccia a faccia 18 anni dopo

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) «Stiamo attaccando obiettivi dei terroristi di Hezbollah», ha precisato l'esercito israeliano in una nota. (ilmessaggero.it)

Si tratta di “obiettivi che rappresentano una minaccia immediata per la comunità israeliana nel nord del Paese”, ha precisato Israele affermando che l’operazione proseguirà parallelamente ai combattimenti a Gaza e in altri scenari, ma non sarà “un’operazione di occupazione a lungo termine, ma limitata nel tempo e nello spazio”. (vaticannews.va)

Israele prepara la risposta all'attacco dell'Iran, con Netanyahu che parla di «dura guerra contro l'asse del male». Hezbollah afferma che è stato colpito un suo centro di soccorso e assicura che continuerà ad infliggere perdite sul campo alle truppe israeliane. (ilmessaggero.it)