Sharon Verzeni, prelevati campioni Dna degli abitanti della via del delitto

La donna uccisa a coltellate a fine luglio a Terno d'Isola Campioni biologici prelevati agli abitanti di via Castegnate, a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo dove nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi è stata uccisa a coltellate Sharon Verzeni. I profili genetici – spiega l’Eco di Bergamo – saranno comparati dai Ris di Parma con le tracce repertate sul corpo e sui vestiti della 33enne. Approfondimenti anche sulla cerchia di relazioni della vittima. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elementi che si aggiungono alle testimonianze del compagno di Sharon Verzeni, dei suoi familiari più stretti e delle amiche intime, dei colleghi di lavoro vecchi e nuovi: parole che non svelano angoli bui nella vita della 33enne barista originaria di Bottanuco. (La Repubblica)

Una ipotesi al vaglio potrebbe quindi essere quella che la persona abiti nelle vicinanze. Nessuno ha visto l’assassino di Sharon scappare , anche se i primi testimoni sono arrivati poco dopo l’aggressione, che Sharon stessa ha denunciato chiamando il 112, prima di accasciarsi. (Gazzetta del Sud)

Una stretagia che ricorda da vicino il caso di Yara Gambirasio, la tredicenne ritrovata morta a Chignolo d'Isola nel 2010, a solo tre chilometri da Terno. Per provare a far luce su chi ha commesso l'omicidio, gli investigatori hanno deciso di profilare il dna di diversi abitanti della cittadina bergamasca. (Today.it)

Omicidio di Sharon Verzeni, il test del Dna ai residenti vicini e i messaggi sul telefono prima di essere uccisa

E così, mentre il Ris di Parma sta analizzando gli abiti indossati dalla trentatreenne e le tracce trovate sul suo corpo, gli investigatori hanno iniziato a profilare il Dna di diversi abitanti della cittadina bergamasca, in particolare quelli che abitano in via Castegnate, dove è avvenuto il delitto (ilmessaggero.it)

Se lo sono chiesti tutti, un po’ perché di fronte a una giovane donna uccisa con modalità così feroci (quattro pugnalate con un grosso coltello) la cronaca insegna che è innanzitutto nella cerchia dei legami più stretti che va cercato il bandolo della matassa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Anche i filmati delle telecamere della zona di via Castegnate a Terno d'Isola delle due serate precedenti all'omicidio di Sharon Verzeni sono stati visionati dai carabinieri che stanno cercando di far luce sul delitto della barista di 33 anni uccisa a coltellate poco prima dell'una della notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio scorsi da un assassino ancora senza un nome e un volto. (La Stampa)