Suicidio nel carcere di Biella, è il 64esimo da inizio anno

Nuovo suicidio in carcere, il 64esimo dall'inizio dell'anno. Un detenuto si è impiccato ieri sera nella Casa circondariale di Biella, scrive in una nota Uilpa Polizia penitenziaria... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Suicidi in carcere, sindacati: "Serve operazione verità sui numeri esatti" Un trend in crescita che preoccupa (Ottopagine)

Un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato la scorsa sera nel carcere di Biella. Si tratta del 64esimo suicidio dell'inizio dell'anno, come ricorda in una nota il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio. (Il Messaggero Veneto)

"I numeri sono autodescrittivi, mai visti così. Frutto di una serie di concause: il sovraffollamento di certo con 14.500 detenuti in più di quelli che potrebbero essere ospitati. Ma anche esito di una enorme penuria di person… (la Repubblica)

Carceri, Pentenero e Verzella (PD): "Ancora un suicidio, stavolta a Biella. Fermiamo la strage"

Il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha dato notizia dell'evento, sottolineando che si aggiungono anche i suicidi di sette appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria. (Il Dubbio)

«E' il 64esimo detenuto suicida dall'inizio dell'anno, cui bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita- dice il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio- . (La Stampa)

Un conteggio, quello dei suicidi in carcere, al quale bisogna aggiungere i 7 appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita", affermano la capogruppo regionale del PD Gianna Pentenero e la consigliera regionale dem biellese Emanuela Verzella. (newsbiella.it)