Rimini, accoltella in strada quattro persone: ucciso da un carabiniere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RIMINI – Un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Il primo ad essere aggredito è stato un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico. Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. I ragazzi hann… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Ha sparato e ucciso nella notte di Capodanno un giovane egiziano che, armato di coltello, stava seminando il panico a Villa Verucchio (Rimini), e per tale ragione il carabiniere è finito indagato per eccesso di difesa. (il Giornale)
Non volendo lasciare nulla di intentato per aiutare le vittime dell’intera collettività a superare questi tragici momenti insieme e riprendere così una serena vita di comunità, in collaborazione con l’Ausl di Rimini che ha già dato piena disponibilità, L’Amministrazione metterà a disposizione un servizio di assistenza psicologica per chi ritenesse di averne bisogno rispetto ai fatti accaduti. (giornalesm.com)
"Fratelli d'Italia sta riflettendo sulla possibilità di introdurre modifiche legislative che consentano di non arrivare all'iscrizione nel registro degli indagati per chi ha difeso l'incolumità pubblica indossando la divisa e servendo le istituzioni". (Today.it)
"Servono leggi a tutela degli operatori delle forze dell’ordine". (Gazzetta di Parma)
È stata una notte di sangue e terrore quella di Villa Verucchio, frazione… (La Repubblica)
Ma prima il sottufficiale, istruttore di tiro, 35 anni di servizio — e «carabiniere di assoluta esperienza nell’uso delle armi», dice la procuratrice di Rimini Elisabetta Melotti che coordina l’inchiesta — gli aveva intimato più volte di gettare la lama. (Corriere della Sera)