Concordato preventivo biennale: quale periodo d’imposta dà diritto all’adesione dei soggetti ISA?

Per aderire al CPB occorre rispettare i requisiti di accesso ma dall’esame della normativa possono sorgere dubbi in merito all’applicazione delle varie disposizioni. Il pericolo è commettere errori con conseguenze sanzionatorie pesanti per il contribuente. Per quale periodo d’imposta il contribuente dev’essere assoggettato agli ISA per accedere al concordato preventivo biennale? Un spunto su come scoprirlo. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre fonti

Riceviamo e pubblichiamo Su iniziativa di Francesca Centrone, educatrice per tanti anni presso l’Istituto Serafico, dalla forte sensibilità verso i più fragili, la Coalizione di centro destra, Lista civica Paola Lungarotti Sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, insieme a Paola Lungarotti ha donato questo pomeriggio all’Istituto Casoria un elettrocardiografo di nuova generazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Flat tax dal 10 al 15 per cento, graduata in base al livello di affidabilità fiscale, per i titolari di partita IVA che aderiranno al concordato preventivo biennale. (Informazione Fiscale)

Le correzioni al concordato preventivo biennale vanno nella giusta direzione ma sono necessarie altre modifiche all’impianto normativo per rendere il concordato più efficace ed equo e per migliorare la fedeltà fiscale. (Confartigianato)

Fisco, l’Agenzia delle Entrate promuove il concordato preventivo

Il numero due della divisione Contribuenti, Vincenzo Carbone, approva i nuovi strumenti predisposti dalla delega fiscale e sottolinea: per valorizzare il concordato serve un passaggio culturale nel rapporto tra contribuente e amministrazione finanziaria (Milano Finanza)

Arriva, infatti, la flat tax sul maggior reddito contenuto nell’accordo con il Fisco. Richieste che saranno formalizzate oggi dalle categorie produttive e dai professionisti in audizione presso le commissioni Finanze di Camera e Senato sullo schema di decreto delegato che introduce una serie di correttivi al concordato preventivo oltre che alla cooperative compliance e agli adempimenti. (Il Sole 24 ORE)

Modifiche alla disciplina dell’adempimento collaborativo, degli adempimenti tributari e del concordato preventivo biennale. (FiscoOggi)