Lo psichiatra: “I nostri ragazzi hanno tante fragilità, dal trauma della violenza altri disturbi”

Le parole appartengono alla canzone che Il Tre ha portato all’ultimo Sanremo: «Ma siamo fragili/ come la neve/ come due crepe». Così diverse da quelle che un altrettanto giovanissimo Luis Miguel scandiva con energia sul palco dell’Ariston, nel 1985: «Puoi farci piangere/ ma non puoi farci cedere». In mezzo alle due strofe ci sono quarant’anni che hanno via via riempito gli animi dei ragazzi di sf… (La Stampa)

Su altri media

Giornalista, attivista e modella - è stata la prima a denunciare Paolo Ferrante, titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo), arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di violenza sessuale. (Fanpage.it)

È un pomeriggio del febbraio scorso. Aspetta il suo turno. (La Repubblica)

Stefania Secci, 35 anni, sa il fatto suo. C'è lei, influencer con il nome di Sunshina e modella 007, dietro l'arresto di Paolo Ferrante, il fondatore dell'agenzia di moda Models Italian Academy di Coreliano d'Alba (Cuneo) che, con la scusa di girare video contro la violenza sulle donne, interpretava un po' troppo alla perfezione il ruolo dello stupratore e cercava di abusare delle modelle. (il Giornale)

Modelle reclutate per spot contro la violenza sulle donne e poi stuprate. Arrestato fotografo 46enne

Parla Stefania Secci, giornalista, modella e influencer di origini cagliaritane, che con la sua denuncia ha portato all’arresto del titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d’Alba (Cuneo), Paolo Ferrante. (Il Fatto Quotidiano)

In foto una delle modelle che ha denunciato il fotografo (il Giornale)

«Siamo andati nella stanza dei provini e lui ha chiuso la porta a chiave. Ho iniziato a urlare e a piangere». (La Stampa)