"Il gruppo Brosch pronto a cedere due stabilimenti", l'allarme dei sindacati: "Annunciati 160 esuberi, gravi ripercussioni sul tessuto sociale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il gruppo Brosch pronto a cedere due stabilimenti", l'allarme dei sindacati: "Annunciati 160 esuberi, gravi ripercussioni sul tessuto sociale" La notizia è arrivata nell'ultima riunione che si è tenuta ieri in Assolombarda a Monza con la direzione aziendale di Edim Spa, azienda appartenente al Gruppo Bosch, dove sarebbe stata annunciata la volontà del Gruppo di vendere la Edim di Villasanta e di Quero BELLUNO. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre fonti
Si legge ancora nella nota sindacale - ha giustificato la propria decisione con motivazioni legate a presunte difficoltà economiche e con il fatto che le attività svolte in Edim non hanno mai fatto parte del core business del Gruppo Bosch e che, in una situazione di crisi, si preferisce mettere sul mercato. (Prima Monza)
Nell’incontro in Assolombarda a Monza con la direzione aziendale di Edim spa (azienda appartenente al Gruppo Bosch) è stata annunciata la volontà del Gruppo di dismettere gli stabilimenti della Edim di Villasanta e Quero, per i quali è in atto la ricerca di un compratore. (News In Quota)
Nell’incontro avuto questa mattina in Assolombarda a Monza con la Direzione aziendale di Edim Spa, azienda appartenente al Gruppo Bosch, è stata annunciata la volontà del Gruppo di privarsi degli stabilimenti della Edim di Villasanta e Quero, per i quali si è alla ricerca di un compratore, ed il conseguente annuncio di 160 esuberi (120 a Villasanta e 40 a Quero). (Corriere Delle Alpi)
Il Gruppo Bosch vuole vendere Edim, la ex Albertini di Villasanta, fonderia con lavorazioni meccaniche, "prima vittima in Brianza della crisi dell’automotive di cui è un pezzo di classe della filiera: 120 esuberi qui e 40 nel polo produttivo veneto di Quero, in provincia di Belluno (IL GIORNO)
Edim si occupa soprattutto della produzione e della lavorazione di alluminio pressofuso. L'azienda multinazionale tedesca Bosch venderà le attività italiane della sua controllata Edim, concentrate soprattutto nel Nord Italia. (QuiFinanza)
Speriamo di poter dialogare con Bosch e trovare una soluzione, altrimenti alzeremo la voce» afferma il sindacalista della Fiom Stefano Bona. «Ci è chiaro che l'azienda non ha più nessun interesse per lo stabilimento, e questo non possiamo accettarlo. (ilgazzettino.it)