Fiumi di droga da Sudamerica, Marocco e Olanda: misure e perquisizioni anche a Chieti [VIDEO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Tocca anche il Chietino l'operazione antidroga 'Twistlock' che dalle prime ore di questa mattina vede la polizia di Stato, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia della procura della Repubblica di Brescia, impegnata in tutta Italia. Sono state eseguite 45 misure cautelari – di cui 30 in carcere, 12 agli arresti domiciliari, 3 di obbligo di dimore – e 7 misure in attesa di preventivo interrogatorio degli indagati. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri giornali

Brescia, droga importata da Sudamerica e Nordafrica: 42 arresti 01 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Un'imponente operazione antidroga coordinata dalla polizia di Stato di Brescia ha portato all'arresto di 45 persone coinvolte in un traffico di sostanze stupefacenti in diverse regioni italiane e ad altre 87 persone indagate. (Informatore Vigevanese)

PUBBLICITÀ (Internapoli.it)

‘Ndrangheta: Occhiuto, bene operazione Italia-Germania, grazie a forze dell’ordine

Traffico internazionale di droga, che dal Sudamerica, dal Marocco e dall'Olanda arrivava sul territorio bresciano per poi essere distribuita in tutta Italia, e legami con gruppi di criminalità organizzata: ‘Ndrangheta, Cosa Nostra, Camorra, Stidda e Sacra Corona Unita. (Corriere Brescia)

I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di cittadini italiani, albanesi e nordafricani residenti nelle province di Brescia, Reggio Calabria, Catanzaro, Napoli, Palermo, Roma, Milano, Foggia, Cosenza, Ragusa, Trapani, Mantova, Cremona, Pavia, Chieti, Bolzano e Biella. (Tempostretto)

L’operazione, che si inserisce nel quadro della collaborazione internazionale per il contrasto alla criminalità organizzata e vede il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia, Antiterrorismo e di Eurojust, che ringrazio sentitamente, conferma ancora una volta la professionalità, la capacità investigativa delle nostre forze di polizia, e la proficua cooperazione con gli altri Paesi, indispensabile per aggredire i ramificati interessi illeciti che inquinano non solo i nostri territori, ma che spesso superano anche i confini nazionali. (Corriere di Lamezia)