Strage di Magdeburgo, 5 i morti e più di 200 i feriti. L’attentatore uno psichiatra saudita anti-islamico
«Sono il critico più aggressivo dell'Islam nella storia. Se non mi credete, chiedete agli arabi». È un passaggio di un'intervista che il presunto autore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, il 50enne Taleb Al Abdulmohsen, originario dell'Arabia Saudita, rilasciò alla Faz nel giugno 2019, ripubblicata oggi dal quotidiano tedesco. Arrivato nel 2006 in Germania dall'Arabia Saudita durante la formazione specialistica, il medico aveva chiesto asilo ed era già noto come anti-islamico che aiutava i rifugiati che volevano fuggire dal proprio Paese d'origine e lasciare l'Islam. (LaC news24)
Su altri giornali
Magdeburgo, chi è il terrorista (Start Magazine)
Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» . (Corriere TV)
LA polizia cerca testimonianze e ha avviato una linea per chi cerca persone che erano presenti ieri sera durante l'attacco. Aumentata la sicurezza in tutta la Germania. (Sky Tg24 )
Particolare attenzione ai luoghi di culto e alle manifestazioni a carattere religioso, oltre a un incremento delle attività di controllo del territorio nei luoghi con maggior presenza di pubblico. (Tiscali Notizie)
Qui viveva Taleb Al Abdulmohsen, lo psichiatra saudita anti-islam fan di Afd e Musk che si sarebbe schiantato contro le persone al mercatino di Natale facendo una strage. Una palazzina grigio-verde, in un complesso residenziale ordinato di Magdeburgo (la Repubblica)
Si chiama Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo che ieri, al mercatino di Magdeburgo in Germania, ha falciato la folla a bordo di di una BMW scura uccidendo almeno due persone, un adulto e un bimbo piccolo, e ferendone una settantina. (ilmattino.it)