Missili israeliani contro lo Yemen. E a Gaza il freddo uccide i neonati
La risposta ai missili balistici lanciati nei giorni scorsi su Israele dagli Houti — uno dei quali, non intercettato, è caduto su Jaffa ferendo 23 persone — è già arrivata. L’Idf conferma di aver effettuato ieri raid sullo Yemen, proprio durante il discorso televisivo di Abdul Malik al-Houthi, leader del movimento ribelle. Il blitz ha preso di mira con almeno sei missili l’aeroporto della capital… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il conflitto tra Israele e il movimento sciita filo-iraniano degli Houthi nello Yemen si intensifica, aprendo un nuovo capitolo nella già complessa geopolitica del Medio Oriente. Gli attacchi aerei condotti da Israele sull’aeroporto di Sanaa e su infrastrutture chiave nello Yemen segnano una risposta diretta ai lanci di missili e droni che hanno colpito il territorio israeliano, spingendo la regione verso una potenziale escalation. (Notizie Geopolitiche)
"Come promesso, stiamo sostenendo la popolazione siriana nel momento del bisogno - ha scritto su X - Cinquecento tonnellate di farina di grano sono dirette in Siria nell'ambito del nostro programma umanitario 'Grano dall'Ucraina', in cooperazione con il Wfp". (Sky Tg24 )
Milano, 27 dic. - Migliaia di sostenitori degli Houthi manifestano nelle strade di Sanaa contro i recenti attacchi israeliani in Yemen e in solidarietà con Gaza. "L'equazione è cambiata in: puntare all'aeroporto per il bene dell'aeroporto, al porto per il bene del porto e all'infrastruttura per il bene dell'infrastruttura", ha affermato un simpatizzante degli Houthi. (Il Sole 24 ORE)
Il momento dell'attacco all'aeroporto di Sanaa con il capo dell'Oms 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Israele, intercettato missile dallo Yemen 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha reso noto un portavoce dell'Organizzazione mondiale della sanità, aggiungendo che le condizioni dell'uomo, che lavorava per il Servizio aereo umanitario delle Nazioni Unite, sono in miglioramento. (Civonline)