Il momento dell'attacco all'aeroporto di Sanaa con il capo dell'Oms 28 dicembre 2024 Roma, 28 dic. - Le immagini trasmesse dal canale televisivo ufficiale degli Houthi…
Leggi
Roma, 28 dic. – Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato alla Reuters che non era certo…
Leggi
La tv yemenita filo-houthi Al-Masirah ha pubblicato un filmato che mostra l'evacuazione del capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)…
Leggi
Decine di migliaia di manifestanti armati sono scesi in piazza in Yemen nella capitale Sanaa per mostrare solidarietà ai palestinesi della Striscia di Gaza. La protesta il giorno dopo gli attacchi aerei israeliani sul Paese in cui almeno tre persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite. I…)
Leggi
Il fronte yemenita di Israele non arretra. Come non arretra quello degli Stati uniti: a prometterlo ieri è stato il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale…
Leggi
I ribelli Houthi accusano gli Stati Uniti e la Gran Bretagna per i raid che hanno colpito in serata la capitale yemenita, Sanaa. La coalizione anglo-americana ha bombardato più volte lo Yemen…
Leggi
Un violento raid aereo è in corso sulla capitale dello Yemen sotto il controllo dei ribelli Houthi, Sana'a. Lo riferiscono fonti locali. Immagini sui social mostrano esplosioni nel cielo…
Leggi
Yemen, grande manifestazione a Sanaa dopo l'attacco israeliano 27 dicembre 2024 Milano, 27 dic. - Migliaia di sostenitori degli Houthi manifestano nelle strade di Sanaa contro i…
Leggi
Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta il quarto fronte di guerra che il governo Netanyahu si appresta ad aprire: «La sfida contro gli Houthi nel Mar Rosso è enigmatica – spiega -, perché nessuno finora è…
Leggi
Le Nazioni Unite hanno denunciato “l’escalation nelle ostilità” tra i ribelli Houthi (Ansar Allah), dello Yemen e Israele, all’indomani di un massiccio bombardamento delle forze armate…
Leggi
Sanaa, 27 dic. Nonostante i danni, i voli sono ripresi dall'aeroporto internazionale di Sanaa. Le immagini mostrano lo scalo all'indomani dei raid israeliani…
Leggi
Riapre l’aeroporto internazionale di Sanaa dopo gli attacchi aerei israeliani in Yemen. I raid hanno preso di mira la capitale controllata dai ribelli Houthi e diversi…
Leggi
Giovedì 26 dicembre, Israele ha realizzato un attacco aereo su vasta scala in Yemen, bombardando diversi luoghi identificati dall’esercito come «infrastrutture militari» degli Houthi, milizia sciita sostenuta…
Leggi
Milano, 27 dic. Il segretario generale delle Nazioni Unite ha denunciato "l'escalation" delle ostilità tra Israele e i ribelli houthi in Yemen. Tel Aviv ha…
Leggi
Gli attacchi aerei in Yemen hanno preso di mira diversi siti, tra cui l'aeroporto internazionale di Sanaa e una centrale elettrica controllata dai ribelli Houthi, secondo quanto riferito da…
Leggi
Gli attacchi missilistici degli Houthi arrivano in risposta ai raid israeliani di giovedì, che hanno preso di mira non solo l’aeroporto di Sana’a, ma anche una centrale elettrica nella città occidentale di…
Leggi
Nella giornata di giovedì 26 dicembre nuovi bombardamenti israeliani hanno preso di mira le infrastrutture dello Yemen, a partire dall'aeroporto della capitale Sana'a, nel territorio controllato dai ribelli Houthi. Lo scalo della capitale è stato colpito assieme alle centrali elettriche di Hezyaz e Ras Kanatib e a porti di Hodeida, Salif e Ras Kanatib, e ha fatto particolarmente scalpore il
Leggi
Gli Houthi dello Yemen, che da anni l'Iran è accusato di sostenere, rivendicano un attacco missilistico contro Israele, affermando di aver colpito l'aeroporto di…
Leggi
Un membro dello staff dell'Oms è rimasto ferito gravemente durante l'attacco aereo di ieri dell'Idf sull'aeroporto principale dello Yemen. Lo ha reso noto un portavoce…
Leggi
L'Idf ha dichiarato che un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano. Secondo l'esercito, le sirene sono…
Leggi
Si alzano i decibel della crisi in Medioriente. Prima i colpi sullo scalo portuale di Hodeida, poi altri bombardamenti israeliani sulla capitale dello Yemen…
Leggi
La risposta ai missili balistici lanciati nei giorni scorsi su Israele dagli Houti — uno dei quali, non intercettato, è caduto su Jaffa ferendo 23 persone — è già…
Leggi
(Adnkronos) – Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa sorte di Hamas e Hezbollah, gli altri nemici di Israele colpiti duramente. E’ il messaggio che il primo…
Leggi
Israele, intercettato missile dallo Yemen 25 dicembre 2024 Un missile proveniente dallo Yemen è stato intercettato dal sistema di difesa israeliano nella notte di Natale. Le sirene sono risuonate a Tel Aviv…
Leggi