Yemen, grande manifestazione a Sanaa dopo l'attacco israeliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Yemen, grande manifestazione a Sanaa dopo l'attacco israeliano 27 dicembre 2024 Milano, 27 dic. - Migliaia di sostenitori degli Houthi manifestano nelle strade di Sanaa contro i recenti attacchi israeliani in Yemen e in solidarietà con Gaza. "L'equazione è cambiata in: puntare all'aeroporto per il bene dell'aeroporto, al porto per il bene del porto e all'infrastruttura per il bene dell'infrastruttura", ha affermato un simpatizzante degli Houthi. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Roma, 28 dic. - Le immagini trasmesse dal canale televisivo ufficiale degli Houthi dello Yemen, Al-Masirah, mostrano le riprese delle telecamere a circuito chiuso del capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, all'aeroporto di Sanaa al momento dell'attacco israeliano. (Il Sole 24 ORE)
Via X parlano di "un'operazione militare" con "l'aeroporto di Ben Gurion nel mirino", affermano di aver lanciato un "missile balistico ipersonico" e sostengono anche di aver preso di mira in attacchi con droni "un obiettivo cruciale" nella stessa città e una nave, "la Santa Ursula, nel Mar Arabico". (Adnkronos)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Milano, 27 dic. Il segretario generale delle Nazioni Unite ha denunciato "l'escalation" delle ostilità tra Israele e i ribelli houthi in Yemen. (il Dolomiti)
La milizia yemenita non rappresenta un gruppo etnico: «Houthi è il nome del loro leader – continua – Il gruppo controlla circa 2/3 del territorio dello Yemen e ha fatto del paese tra i più poveri del Medio Oriente». (Corriere TV)
Riapre l’aeroporto internazionale di Sanaa dopo gli attacchi aerei israeliani in Yemen. I raid hanno preso di mira la capitale controllata dai ribelli Houthi e diversi porti. Almeno tre persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite nell’attacco all’aeroporto. (LAPRESSE)