Raid di Israele contro l'aeroporto di Sanaa in Yemen

Raid di Israele contro l'aeroporto di Sanaa in Yemen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

Gli attacchi aerei in Yemen hanno preso di mira diversi siti, tra cui l'aeroporto internazionale di Sanaa e una centrale elettrica controllata dai ribelli Houthi, secondo quanto riferito da testimoni e insorti. La tv Al Masirah, affiliats agli Houthi, ha descritto gli attacchi come "aggressione israeliana". Fonti in Israele, citate da Haaretz, hanno confermato che l'aeronautica militare israeliana sta portando avanti gli attacchi in Yemen con tre obiettivi centrali: l'aeroporto internazionale di Sanaa, i siti di produzione di energia in città e il porto di Hodeida (l'Adige)

Su altri media

Cinquecento tonnellate di farina dall'Ucraina, teatro del conflitto che va avanti da oltre due anni dopo l'invasione russa su vasta scala, alla Siria del dopo-Assad. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato l'invio nell'ambito di un programma "in cooperazione" con il World Food Programme (Wfp). (Sky Tg24 )

Riapre l’aeroporto internazionale di Sanaa dopo gli attacchi aerei israeliani in Yemen. I raid hanno preso di mira la capitale controllata dai ribelli Houthi e diversi porti. Almeno tre persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite nell’attacco all’aeroporto. (LAPRESSE)

Secondo l'esercito, le sirene sono state suonate per la possibilità che cadessero detriti dopo l'intercettazione. Il servizio di emergenza Magen David Adom ha aggiunto che non sono stati segnalati feriti. (Civonline)

Israele, Netanyahu: "Houthi avranno stessa sorte di Hamas e Hezbollah"

La risposta ai missili balistici lanciati nei giorni scorsi su Israele dagli Houti — uno dei quali, non intercettato, è caduto su Jaffa ferendo 23 persone — è già arrivata. L’Idf conferma di aver effettuato ieri raid sullo Yemen, proprio durante il discorso televisivo di Abdul Malik al-Houthi, leader del movimento ribelle. (la Repubblica)

Un missile proveniente dallo Yemen è stato intercettato dal sistema di difesa israeliano nella notte di Natale. Le sirene sono risuonate a Tel Aviv dove i cittadini sono fuggiti nei rifugi. A Gaza l'Idf fa sapere di avere ucciso un operativo di Hamas a Khan Younis, Al Jazeera parla di almeno due morti e sette feriti nel raid che avrebbe colpito un accampamento di sfollati. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)