IL VIDEO. L'aeroporto di Sanaa danneggiato dopo i raid israeliani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanaa, 27 dic. Nonostante i danni, i voli sono ripresi dall'aeroporto internazionale di Sanaa. Le immagini mostrano lo scalo all'indomani dei raid israeliani. "L'aggressione israeliana ha causato finora la morte di quattro martiri e circa venti feriti, tra cui lavoratori dell'aeroporto, cittadini e passeggeri", afferma il vice ministro dei trasporti Huthi Yahya al-Sayani. "L'aeroporto di Sanaa è stato preso di mira direttamente. (il Dolomiti)
Su altre testate
Cinquecento tonnellate di farina dall'Ucraina, teatro del conflitto che va avanti da oltre due anni dopo l'invasione russa su vasta scala, alla Siria del dopo-Assad. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato l'invio nell'ambito di un programma "in cooperazione" con il World Food Programme (Wfp). (Sky Tg24 )
Si tratta della seconda notte consecutiva in cui il gruppo sostenuto dall'Iran lancia un missile verso il territorio dello Stato ebraico. (Corriere del Ticino)
Le Nazioni Unite hanno denunciato “l’escalation nelle ostilità” tra i ribelli Houthi (Ansar Allah), dello Yemen e Israele, all’indomani di un massiccio bombardamento delle forze armate israeliane (Idf) nel paese del Golfo. (ISPI)
Il blitz ha preso di mira con almeno sei missili l’aeroporto della capital… La risposta ai missili balistici lanciati nei giorni scorsi su Israele dagli Houti — uno dei quali, non intercettato, è caduto su Jaffa ferendo 23 persone — è già arrivata. (la Repubblica)
Si alzano i decibel della crisi in Medioriente. Prima i colpi sullo scalo portuale di Hodeida, poi altri bombardamenti israeliani sulla capitale dello Yemen, Sana'a, in risposta ai lanci di missili ipersonici scagliati dagli Houthi contro lo Stato ebraico. (il Giornale)
Il conflitto tra Israele e il movimento sciita filo-iraniano degli Houthi nello Yemen si intensifica, aprendo un nuovo capitolo nella già complessa geopolitica del Medio Oriente. Gli attacchi aerei condotti da Israele sull’aeroporto di Sanaa e su infrastrutture chiave nello Yemen segnano una risposta diretta ai lanci di missili e droni che hanno colpito il territorio israeliano, spingendo la regione verso una potenziale escalation. (Notizie Geopolitiche)