Tedros (Oms): non pensavo di sopravvivere all’attacco israeliano in Yemen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 28 dic. – Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato alla Reuters che non era certo di sopravvivere all’attacco aereo messo a segno giovedì scorso da Israele a San’a, in Yemen. Tedros si trovava all’aeroporto internazionale di San’a al momento dell’attacco. “Non ero sicuro che sarei sopravvissuto perché era così vicino, a pochi metri da dove ci trovavamo – ha raccontato – una leggera deviazione e sarebbe stato un colpo diretto”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Milano, 27 dic. - Migliaia di sostenitori degli Houthi manifestano nelle strade di Sanaa contro i recenti attacchi israeliani in Yemen e in solidarietà con Gaza. "L'equazione è cambiata in: puntare all'aeroporto per il bene dell'aeroporto, al porto per il bene del porto e all'infrastruttura per il bene dell'infrastruttura", ha affermato un simpatizzante degli Houthi. (Il Sole 24 ORE)
Israele continua a martellare sul suo “quinto fronte”: lo Yemen. Nuovi raid israeliani hanno colpito il paese, in particolare il porto di Hodeida sul Mar Rosso ed alcuni centrali elettriche nel resto del paese. (Contropiano)
LaPresse (LAPRESSE)
Un violento raid aereo è in corso sulla capitale dello Yemen sotto il controllo dei ribelli Houthi, Sana'a. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Yemen, migliaia di persone in piazza contro Israele e gli Stati Uniti per gli attacchi a Gaza (Liberoquotidiano.it)
"L'aeroporto di Sanaa è stato preso di mira direttamente. Sanaa, 27 dic. (il Dolomiti)