Mo: Idf, 'missile lanciato dallo Yemen abbattuto prima di entrare in Israele'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Idf ha dichiarato che un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano. Secondo l'esercito, le sirene sono state suonate per la possibilità che cadessero detriti dopo l'intercettazione. Il servizio di emergenza Magen David Adom ha aggiunto che non sono stati segnalati feriti. (Civonline)
La notizia riportata su altre testate
Via X parlano di "un'operazione militare" con "l'aeroporto di Ben Gurion nel mirino", affermano di aver lanciato un "missile balistico ipersonico" e sostengono anche di aver preso di mira in attacchi con droni "un obiettivo cruciale" nella stessa città e una nave, "la Santa Ursula, nel Mar Arabico". (Adnkronos)
Tedros si trovava all’aeroporto internazionale di San’a al momento dell’attacco. Roma, 28 dic. (Agenzia askanews)
Yemen, migliaia di persone in piazza contro Israele e gli Stati Uniti per gli attacchi a Gaza (Liberoquotidiano.it)
La tv yemenita filo-houthi Al-Masirah ha pubblicato un filmato che mostra l'evacuazione del capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Tedros Adhanom Ghebreyesus dalla sala passeggeri dell'aeroporto yemenita di Sana'a durante un attacco aereo israeliano giovedì. (Corriere TV)
Yemen, grande manifestazione a Sanaa dopo l'attacco israeliano 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tra i testimoni degli attacchi c’era Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), presente allo scalo al momento del bombardamento. Gli attacchi missilistici degli Houthi arrivano in risposta ai raid israeliani di giovedì, che hanno preso di mira non solo l’aeroporto di Sana’a, ma anche una centrale elettrica nella città occidentale di Hodeida. (RSI Radiotelevisione svizzera)