Medio Oriente senza tregua: bombe sullo Yemen e su Gaza

Medio Oriente senza tregua: bombe sullo Yemen e su Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ISPI ESTERI

Le Nazioni Unite hanno denunciato “l’escalation nelle ostilità” tra i ribelli Houthi (Ansar Allah), dello Yemen e Israele, all’indomani di un massiccio bombardamento delle forze armate israeliane (Idf) nel paese del Golfo. Nella giornata di giovedì, le Idf hanno colpito diversi obiettivi collegati al movimento armato ritenuto vicino all’Iran, tra cui l’aeroporto internazionale della capitale Sana’a in cui si trovava il capo dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Tedros Adhanom Ghebreyesus. (ISPI)

Su altre testate

La tv yemenita filo-houthi Al-Masirah ha pubblicato un filmato che mostra l'evacuazione del capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Tedros Adhanom Ghebreyesus dalla sala passeggeri dell'aeroporto yemenita di Sana'a durante un attacco aereo israeliano giovedì. (Corriere TV)

Lo ha reso noto un portavoce dell'Organizzazione mondiale della sanità, aggiungendo che le condizioni dell'uomo, che lavorava per il Servizio aereo umanitario delle Nazioni Unite, sono in miglioramento. (Civonline)

Nella giornata di giovedì 26 dicembre nuovi bombardamenti israeliani hanno preso di mira le infrastrutture dello Yemen, a partire dall'aeroporto della capitale Sana'a, nel territorio controllato dai ribelli Houthi. (Inside Over)

Yemen. Bombardamenti israeliani su Sanaa, missili dagli Houthi: rischio di una nuova escalation

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa sorte di Hamas e Hezbollah, gli altri nemici di Israele colpiti duramente. E’ il messaggio che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha inviato nella cerimonia dell’accensione delle candele di Hanukkah per i dipendenti dell’ufficio del Primo Ministro a Gerusalemme. (CremonaOggi)

Via X parlano di "un'operazione militare" con "l'aeroporto di Ben Gurion nel mirino", affermano di aver lanciato un "missile balistico ipersonico" e sostengono anche di aver preso di mira in attacchi con droni "un obiettivo cruciale" nella stessa città e una nave, "la Santa Ursula, nel Mar Arabico". (Adnkronos)