Raid aereo sullo Yemen, bombardata la capitale Sana'a

Raid aereo sullo Yemen, bombardata la capitale Sana'a
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Un violento raid aereo è in corso sulla capitale dello Yemen sotto il controllo dei ribelli Houthi, Sana'a. Lo riferiscono fonti locali. Immagini sui social mostrano esplosioni nel cielo della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Un missile proveniente dallo Yemen è stato intercettato dal sistema di difesa israeliano nella notte di Natale. Le sirene sono risuonate a Tel Aviv dove i cittadini sono fuggiti nei rifugi. A Gaza l'Idf fa sapere di avere ucciso un operativo di Hamas a Khan Younis, Al Jazeera parla di almeno due morti e sette feriti nel raid che avrebbe colpito un accampamento di sfollati. (Il Sole 24 ORE)

La coalizione anglo-americana ha bombardato più volte lo Yemen dopo che, all'indomani del 7 ottobre, i ribelli sciiti filoiraniani hanno cominciato ad attaccare le navi commerciali in transito nel Mar Rosso e lanciato missili contro Israele. (Tuttosport)

Lo ha reso noto un portavoce dell'Organizzazione mondiale della sanità, aggiungendo che le condizioni dell'uomo, che lavorava per il Servizio aereo umanitario delle Nazioni Unite, sono in miglioramento. (Civonline)

Cresce la tensione tra Israele e Houthi

Via X parlano di "un'operazione militare" con "l'aeroporto di Ben Gurion nel mirino", affermano di aver lanciato un "missile balistico ipersonico" e sostengono anche di aver preso di mira in attacchi con droni "un obiettivo cruciale" nella stessa città e una nave, "la Santa Ursula, nel Mar Arabico". (Adnkronos)

Il servizio di emergenza Magen David Adom ha aggiunto che non sono stati segnalati feriti. L'Idf ha dichiarato che un missile lanciato dallo Yemen è stato intercettato prima di entrare in territorio israeliano. (Civonline)

Gli attacchi missilistici degli Houthi arrivano in risposta ai raid israeliani di giovedì, che hanno preso di mira non solo l’aeroporto di Sana’a, ma anche una centrale elettrica nella città occidentale di Hodeida. (RSI Radiotelevisione svizzera)