Il capo dell'OMS evacuato dall'aeroporto in Yemen sotto attacco israeliano: il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tv yemenita filo-houthi Al-Masirah ha pubblicato un filmato che mostra l'evacuazione del capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Tedros Adhanom Ghebreyesus dalla sala passeggeri dell'aeroporto yemenita di Sana'a durante un attacco aereo israeliano giovedì. In seguito all'attacco, l'alto funzionario ha dichiarato che uno dei membri del suo equipaggio è rimasto ferito e due persone sono state uccise all'aeroporto. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
Il conflitto tra Israele e il movimento sciita filo-iraniano degli Houthi nello Yemen si intensifica, aprendo un nuovo capitolo nella già complessa geopolitica del Medio Oriente. Gli attacchi aerei condotti da Israele sull’aeroporto di Sanaa e su infrastrutture chiave nello Yemen segnano una risposta diretta ai lanci di missili e droni che hanno colpito il territorio israeliano, spingendo la regione verso una potenziale escalation. (Notizie Geopolitiche)
Cinquecento tonnellate di farina dall'Ucraina, teatro del conflitto che va avanti da oltre due anni dopo l'invasione russa su vasta scala, alla Siria del dopo-Assad. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato l'invio nell'ambito di un programma "in cooperazione" con il World Food Programme (Wfp). (Sky Tg24 )
Lo scalo della capitale è stato colpito assieme alle centrali elettriche di Hezyaz e Ras Kanatib e a porti di Hodeida, Salif e Ras Kanatib, e ha fatto particolarmente scalpore il (Inside Over)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Rispetto all'attendismo dei giorni scorsi, con centinaia di israeliani costretti in piena notte a rifugiarsi nei bunker per la pioggia di droni, il premier Netanyahu ieri ha impresso un'accelerazione all'altra guerra: contro le milizie yemenite finanziate dall'Iran. (il Giornale)
Secondo fonti Houthi, questi bombardamenti hanno causato sei vittime, quattro delle quali all’aeroporto. Gli attacchi missilistici degli Houthi arrivano in risposta ai raid israeliani di giovedì, che hanno preso di mira non solo l’aeroporto di Sana’a, ma anche una centrale elettrica nella città occidentale di Hodeida. (RSI Radiotelevisione svizzera)