Yemen, migliaia di persone in piazza contro Israele e gli Stati Uniti per gli attacchi a Gaza

Yemen, migliaia di persone in piazza contro Israele e gli Stati Uniti per gli attacchi a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Yemen, migliaia di persone in piazza contro Israele e gli Stati Uniti per gli attacchi a Gaza Decine di migliaia di manifestanti armati sono scesi in piazza nella capitale yemenita di Sanaa per mostrare solidarietà ai palestinesi della Striscia di Gaza. La protesta il giorno dopo gli attacchi aerei israeliani in cui almeno tre persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite. I manifestanti hanno scandito slogan anti-americani e anti-israeliani e hanno bruciato bandiere israeliane e statunitensi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Come promesso, stiamo sostenendo la popolazione siriana nel momento del bisogno - ha scritto su X - Cinquecento tonnellate di farina di grano sono dirette in Siria nell'ambito del nostro programma umanitario 'Grano dall'Ucraina', in cooperazione con il Wfp". (Sky Tg24 )

Lo riportano i media locali. Fonti sanitarie palestinesi legate da Hamas affermano che almeno 10 persone sono rimaste uccise in bombardamenti israeliani effettuati stanotte sulla Striscia di Gaza, tra cui cinque giornalisti. (Sky Tg24 )

Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta il quarto fronte di guerra che il governo Netanyahu si appresta ad aprire: «La sfida contro gli Houthi nel Mar Rosso è enigmatica – spiega -, perché nessuno finora è riuscito a fermarli, nemmeno gli americani». (Corriere TV)

Israele, intercettato missile dallo Yemen

La risposta ai missili balistici lanciati nei giorni scorsi su Israele dagli Houti — uno dei quali, non intercettato, è caduto su Jaffa ferendo 23 persone — è già arrivata. Il blitz ha preso di mira con almeno sei missili l’aeroporto della capital… (la Repubblica)

Il momento dell'attacco all'aeroporto di Sanaa con il capo dell'Oms 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un missile proveniente dallo Yemen è stato intercettato dal sistema di difesa israeliano nella notte di Natale. Le sirene sono risuonate a Tel Aviv dove i cittadini sono fuggiti nei rifugi. A Gaza l'Idf fa sapere di avere ucciso un operativo di Hamas a Khan Younis, Al Jazeera parla di almeno due morti e sette feriti nel raid che avrebbe colpito un accampamento di sfollati. (Il Sole 24 ORE)