Autonomia differenziata, anche il PD Empoli si mobilita contro la legge: al via la raccolta firme

Anche il Partito democratico di Empoli si mobilita per la raccolta delle firme per promuovere il referendum integralmente abrogativo della legge sulla autonomia differenziata, promossa dal Comitato referendario costituito da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile. «Anche a Empoli, il Partito Democratico torna a raccontare un’altra idea d’Italia-afferma Fabio Barsottini, segretario Pd Empoli-. (gonews)

Ne parlano anche altre fonti

Gela. Il gruppo locale del Partito democratico ha allestito un banchetto nella zona dei muretti di Macchitella. (quotidianodigela.it)

Fotogramma (Avvenire)

A dare fuoco alle polveri un intervento dell’ex presidente del Consiglio regionale Mimmo Tallini, storico esponente del centrodestra calabrese, che in buona sostanza ha affondato il colpo contro l’atteggiamento dilatorio della maggioranza alla Regione, definito «un suicidio politico», e ha criticato anche i passaggi dei presidenti Roberto Occhiuto e Filippo Mancuso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La mobilitazione l’Autonomia Differenziata si compatta “a casa” del senatore di FdI. Ex Rettore Palmieri portavoce del referendum abrogativo

Unità, Libera, Giusta Doppio appuntamento a Mesagne per firmare la richiesta di Referendum per cancellare la legge sulla AUTONOMIA DIFFERENZIATA che spacca... UNA FIRMA PER L'ITALIA. (Virgilio)

Nella torrida estate 2024 emerge come evento rivoluzionario la raccolta delle firme per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. (La Repubblica)

La legge, definita come "secessione dei ricchi" e "spacca Italia", è al centro di una mobilitazione che ha già raccolto oltre 500.000 firme a livello nazionale. (Primonumero)