Zu e Tati, chi sono i musicisti-organizzatori del raduno sciamanico dove è morto Alex Marangon

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Viaggiatore, musicista, narratore, cercatore di musiche. Così si descrive Andrea Gorgi Zuin, individuato tra gli organizzatori della serata di Canti Medicina nell’Abbazia di Santa Bona a Vidor a cui ha partecipato Alex Marangon, morto quella notte e trovato cadavere su un isolotto sul greto del Piave. Zuin, o meglio Zu, nome d’arte, di certo si è occupato della parte musicale dell’evento. Non parla con i giornalisti, come non parlano nemmeno i proprietari dell’ex abbazia benedettina dove si è tenuto il raduno dedicato alla meditazione e alla musica per avvicinarsi alle pratiche sciamaniche dell’Amazzonia. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Oltre alle due pozioni del potente allucinogeno ayahuasca, venerdì e sabato, pare che il ragazzo, sofferente di asma, per allievare il disagio si sia sottoposto anche a un’iniezione di veleno di rana amazzonica sapo/kambo, altra pratica curativa sciamanica. (Adnkronos)

Articolo aggiornamento Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L’intervento si è reso necessario a seguito di alcune denunce per morti sospette di animali domestici per avvelenamento che avevano allarmato l’opinione pubblica. (Cronache Cittadine)

Alex Marangon, la musica medicina nell'abbazia e la strana amicizia dei conti con lo sciamano, il rituale e «la lunga serie di malori con l'ayahuasca»

Alex Marangon aveva una profonda ferita alla testa causata da un corpo contundente che, anche senza l’annegamento nel Piave, avrebbe potuto ucciderlo. È quanto emerso dall’autopsia sul corpo del barman 25enne veneziano, trovato martedì senza vita su un isolotto nel fiume Piave a Vidor, in provincia di Treviso. (LAPRESSE)

Sul cadavere del ragazzo sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. È la conclusione a cui sono giunti i medici legali che oggi, venerdì 5 luglio, hanno eseguito l'autopsia sul corpo del giovane di Marcon (Venezia). (Today.it)

Un feudo nel feudo delle colline dell'Unesco. Quel vortice che tutto risucchia. (ilgazzettino.it)