Il Tempo Che Ci Vuole: Il trailer del film di Francesca Comencini

Il Tempo Che Ci Vuole: Il trailer del film di Francesca Comencini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi. Il tempo che ci vuole viene così descritto dalla regista Francesca Comencini, una lettera d’amore al padre Luigi: «Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente. (The Hot Corn Italy)

La notizia riportata su altre testate

E Francesca Comencini, con il decisivo apporto della sorella Paola alle scenografie, porta fuori concorso Il tempo che ci vuole, incentrato sul suo personalissimo, drammatico, tenerissimo rapporto con il padre Luigi Comencini, uno dei più grandi registi del nostro cinema. (la Repubblica)

Nel Tempo che ci vuole (… «Dopo tanti anni passati a fare il suo stesso lavoro cercando di essere diversa da lui, ho voluto raccontare quanto ogni cosa che sono la devo a lui. (La Stampa)

Mostra di Venezia Francesca Comencini è diventata davvero una regista all’altezza di suo padre, e lo dimostra proprio con Il tempo che ci vuole, scavando a fondo e con efferata spietatezza in quel rapporto per lei così centrale e raccontandolo come se le sue sorelle e sua madre non esistessero. (MYmovies.it)

Francesca Comencini e il film sul padre Luigi Comencini: «Mi ha salvata dalla droga, ne ero dipendente. E' stata la persona più importante»

In cui, in sceneggiatura e sullo schermo, i personaggi non hanno nome: solo “padre” e “figlia”. Eppure un film... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il rapporto con papà Luigi, e poi l'elogio alla fragilità e l'abbraccio come strumento di racconto: dietro una certa retorica, un film altamente emotivo che riesce a parlare al pubblico. Protagonisti, gli splenditi Romana Maggiora Vergano e Fabrizio Gifuni. (Movieplayer)

Stasera l’81ma Mostra si chiude con la consegna del Leone d’oro e il film di Pupi Avati L’orto americano. (ilmessaggero.it)

Il Tempo Che Ci Vuole: Il trailer del film di Francesca Comencini