Maltempo in Toscana, allerta gialla per rischio idraulico e vento per venerdì 27 settembre

Maltempo in Toscana, allerta gialla per rischio idraulico e vento per venerdì 27 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Fiorentino INTERNO

Nuova allerta meteo di codice giallo sulla Toscana, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana, sulle valli del Serchio, del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese e del Reno, sulla Romagna toscana e sull'Etruria (sia costa che interno) per venerdì 27 settembre. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall'inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell'Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Prime deboli piogge o pioviggini vengono confermate indicativamente dalle prime ore notturne soprattutto sul settore occidentale e settentrionale della Regione. Adesso il tempo è destinato a peggiorare gradualmente, già questa sera è atteso un aumento della copertura che si farà più presente a fine giornata. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA DOMENICA. Meteo che per la domenica promette un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo. Nella nottata ancora possibile qualche rovescio anche temporalesco essenzialmente ubicato tra le province di Firenze ed Arezzo (area appenninica). (Meteo Toscana)

– Settembre si conclude oggi sotto il segno della stabilità atmosferica nella maggior parte della Toscana, con temperature gradevoli che si attestano tra i 24 e i 25 gradi, in linea con le medie stagionali. (LA NAZIONE)

PIOVE SUL CENTRO NORD, SOLE AL SUD - METEO IN PEGGIORAMENTO ANCHE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Aggiornamento per segnalare la presenza di deboli piogge già in questa prima parte di giornata che stanno interessando sia la parte settentrionale della Toscana, in particolare a ridosso delle alture apuane ed appenniniche, sia più a sud in particolare sulla provincia di Pisa. (Meteo Toscana)

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (MeteoWeb)

Più aperti i cieli tra la provincia di Grosseto, Siena e Livorno sud. METEO TOSCANA. Risveglio in pieno stile autunnale sulla parte centro settentrionale della Regione ove la copertura nuvolosa è compatta e sono frequenti le piogge / pioviggini soprattutto tra le province di Pisa, Firenze, Prato, Pistoia, Lucca ed Arezzo. (Meteo Toscana)