Maltempo in Toscana, allerta gialla per rischio idraulico e vento per venerdì 27 settembre
Nuova allerta meteo di codice giallo sulla Toscana, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana, sulle valli del Serchio, del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese e del Reno, sulla Romagna toscana e sull'Etruria (sia costa che interno) per venerdì 27 settembre. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall'inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell'Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (Corriere Fiorentino)
La notizia riportata su altri media
Domani, mercoledì, nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (gonews)
Domani (2 ottobre) nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (LuccaInDiretta)
METEO TOSCANA. Avvio di settimana con ancora tempo buono e piuttosto fresco al mattino. Temperature minime anche inferiori ai 5 gradi nelle vallate più fredde dell’Appennino aretino ma frequenti valori sotto i 10 gradi piuttosto diffusi in Regione. (Meteo Toscana)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Advertisement METEO PROSSIME 36 ORE (Meteo Toscana)
Ci riferiamo alla possibilità che una perturbazione, che pare ormai confermata, possa determinare un peggioramento del tempo anche di spessore e piuttosto duraturo. PIOGGE CONSISTENTI, QUANDO? (Meteo Toscana)