Tremila anni di attesa: la spiegazione del finale del film

Tremila anni di attesa: la spiegazione del finale del film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diretto da George Miller, regista di Mad Max: Fury Road e il più recente Furiosa: A Mad Max Saga, e basato su The Djinn in the Nightingale’s Eye di A.S. Byatt, il film fantasy Tremila anni di attesa segue Alithea (Tilda Swinton), che trova un antico artefatto che libera un Djinn (Idris Elba), il quale racconta la sua lunga storia mentre attende i desideri di Alithea. Il film si conclude infatti con Alithea che esprime un altro desiderio: che il Djinn che ha imparato ad amare torni al suo posto, “ovunque esso sia”. (Cinefilos.it)

Ne parlano anche altri giornali

Genio della lampada, padre coraggio o sopravvissuto? Idris Elba superstar stasera in tv e su Netflix L'eterno candidato a primo James Bond black della Storia, è protagonista di due film oggi in tv: Tremila anni di attesa e Beast. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Presentato al 75ª edizione del Festival di Cannes nel 2022, dove ha ricevuto una standing ovation di sei minuti, “Tremila anni di attesa” è una fiaba e non solo per piccoli. Diretto da George Miller il film è la storia di Alithea Binnie (Tilda Swinton), una studiosa di letteratura britannica che ogni tanto soffre di allucinazioni. (Tv Sorrisi e Canzoni)

In onda questa sera alle 21.25 in prima tv su Rai 3, Tremila anni di attesa è un fantasy romantico diretto da George Miller e con protagonisti Tilda Swinton e Idris Elba. (Io Donna)

Tremila anni di attesa, come finisce? La spiegazione del finale

Una fiaba non solo per piccoli. In vacanza a Istanbul compra una boccetta abitata dal genio dei tre desideri, e stavolta non è una visione, ma è tutto vero. (Rai Storia)

Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla trama. Questa sera arriva in televisione Tre mila anni di attesa, il fantasy di George Miller con Tilda Swinton e Idris Elba. (CiakClub)