Pogacar non era stanco: ha detto no alle Olimpiadi perché la Slovenia ha escluso la fidanzata

Urska Zigart è la migliore ciclista slovena per distacco, ma a sorpresa non è stata selezionata. Il fuoriclasse: “Ha pesato, vuol dire che andremo in vacanza insieme” Meno di 24 ore dopo aver vinto il suo terzo Tour de France Tadej Pogacar è volato nei Paesi Bassi per partecipare ad una gara. Aveva detto di essere troppo stanco per partecipare alle Olimpiadi, e invece lui stesso ha confessato che ha pesato tantissimo il fatto di non poter andare a Parigi con la fidanzata Urska Zigart. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una motivazione chiara alla base della recente decisione del campione di non rappresentare la sua nazione alle prossime Olimpiadi di Parigi. A pochi giorni di distanza dall’inizio della maggior competizione sportiva a livello globale, il fortissimo atleta ha rinunciato a difendere il bronzo conquistato a Tokyo 2020. (SportItalia.it)

Il più forte ciclista al mondo in attività, Tadej Pogacar non sarà alle Olimpiadi a rappresentare la sua Nazione, la Slovenia. Colpa del ct Penko che non ha convocato per i Giochi Urska Zingart, la compagna di Pogacar ma ancor prima la campionessa nazionale a cronometro in carica. (Fanpage.it)

Selezionato assieme a Matej Mohoric, Luka Mezgec e Jan Tratnik per prendere parte alla prova in linea di sabato 3 agosto, il fenomeno sloveno ha annunciato questo lunedì la decisione di saltare i Giochi per riposarsi dopo le fatiche di Giro d'Italia e Tour de France, dove ha conquistato il successo finale diventando il primo corridore in 26 anni a completare la prestigiosa doppietta. (SpazioCiclismo)

Il campione di ciclismo Pogacar rinuncia alle Olimpiadi per la fidanzata? La scelta e la storia con Urska Zigart

Sicuramente sulla scelta di Pogacar ha pesato la stanchezza accumulata in quest’ultimi mesi, con il corridore della UAE Team Emirates che potrebbe avere bisogno di recuperare le energie, per essere addirittura al via della Vuelta 2024, andando a caccia di una tripletta mai realizzata nella storia del ciclismo. (OA Sport)

Vedi anche ciclismo Il Mondiale e... l'esclusione della sua Urska: Pogacar dice no alle Olimpiadi "Non è il motivo principale, ma di sicuro non ha aiutato. Penso che Urška meritasse il posto. È campionessa nazionale su strada e cronometro. (Sport Mediaset)

Pogacar rinuncia alle Olimpiadi (Radio Deejay)