Processo Bibbiano, assolto l’ex sindaco Andrea Carletti

Processo Bibbiano, assolto l’ex sindaco Andrea Carletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

L'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti esce dopo cinque anni dal processo sugli affidi di minori in val d'Enza. Tra i capi di imputazione che gli venivano contestati era infatti rimasto solo quello relativo al reato di abuso d'ufficio, abrogato come lo scorso agosto. L'ex primo cittadino -che era accusato di aver affidato senza una gara pubblica alla "Hansel e Gretel" di Torino il servizio di psicoterapia per i bambini vittime di presunti abusi, assegnando alla onlus anche i locali del centro pubblico "La Cura" di Bibbiano per le sedute- è stato quindi assolto con la formula: "Perché il fatto non è previsto dalla legge come reato". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

«Assolti perché il fatto non è previsto dalla legge come reato». (corrieredibologna.corriere.it)

“Carissimo Direttore, è scandalo continuo su questa Napoli senza voci e televisioni ma alla mercè dei pinco pallino del Nord sempre pronti a sputare veleno sul Napoli e i napoletani. “Napoli Senza Voce”: La Lettera dei Sostenitori Azzurri (Napolipiu.com)

Il verdetto è stato pronunciato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Smerciava droga ai domiciliari, arrestato dalla Polizia

Sembra ormai una cartolina sbiadita, ma fra il 2019 e il 2020, nel periodo più caldo della campagna mediatica e politica sullo scandalo di Bibbiano, anche Giorgia Meloni si recò più volte nel Comune emiliano chiedendo a gran voce “pene esemplari” per gli “orchi” e “una giustizia rapida”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrivono i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Roma nelle 51 pagine di sentenza con cui lo scorso 12 luglio hanno confermato le assoluzioni per la famiglia Mottola nel processo sull’omicidio di Serena Mollicone, la giovane di Arce uccisa nel 2001. (Frosinone News)

​A seguito di attività info-investigativa, i Falchi della Squadra Mobile hanno messo sotto osservazione un edificio ove era stato notato un insolito via vai di ragazzi, alcuni noti tossicodipendenti, soprattutto nelle ore serali. (Tarantini Time Quotidiano)